ADACI ha intenzione di creare opportunità di sviluppo economico, inizialmente, grazie alle sinergie territoriali, prevalentemente toscane, che siano le leve per poter creare progetti di miglioramento del processo di acquisto e del procurement dedicati alla filiera industriale e logistica con una specifica attenzione alla Sostenibilità, all’Innovazione, al Risk Procurement Management in ottica e nel rispetto della DEI (Diversity Equity Inclusion) con una particolare cura verso il mondo dei Giovani, favorendo sia l’acquisizione di conoscenze sia di strumenti per un migliore e più rapido inserimento nel mondo del lavoro.
Il progetto “Inspire The Future Supply” è strutturato su due macroaree: le scuole/università e le aziende per favorire la conoscenza e la formazione sia dei giovani studenti sia degli operatori e manager aziendali in particolare modo delle PMI.
La partecipazione al progetto “Inspire The Future Supply” consentirà all’azienda di acquisire un posizionamento decisivo nella compliance di sostenibilità, di innovazione, di risk e di inclusione.
Qualunque sia la sua dimensione e la sua attività l’azienda avrà il privilegio di essere inserita in un contesto dove le politiche ESG, le azioni di Procurement Risk Management e le iniziative di Diversity Equity Inclusion (DEI) saranno gli strumenti standard a disposizione.
Si tratta di un salto di qualità rilevante, dal semplice «acquistare» al «procurement innovativo e sostenibile”.
Il vantaggio dell’azienda sarà quello di essere parte di un insieme di pari all’interno del quale per i suddetti temi potrà:
Nel dettaglio la struttura e le macro aree di sviluppo dell’operatività del progetto saranno le seguenti:
Scopri i progetti culturali di ADACI
Regolamento PCTO “Young Buyers Games” ADACI
Regolamento Campus “Inspire the Future Supply” ADACI
Regolamento Optimum University