DIFFERENZIARE, MIGLIORARE, PROTEGGERE: LA SOSTENIBILITA’ NELLA SUPPLY CHAIN
ADACI, AILOG e ALTIS (Università Cattolica del Sacro Cuore) hanno realizzato una ricerca volta ad analizzare l’impegno effettivo delle imprese operanti in Italia nella gestione sostenibile della Supply Chain e per questo propongono un evento per discutere con il pubblico i risultati della ricerca e l’esperienza di alcune delle imprese maggiormente impegnate sul tema: il 24 giugno 2014, al mattino, presso la sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Data: 24 giugno 2014, ore 9.30
Luogo: UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE – Aula Pio XI – Largo Agostino Gemelli 1 – Milano
Prezzo: La partecipazione è gratuita previa iscrizione.
DIFFERENZIARE, MIGLIORARE, PROTEGGERE LA SOSTENIBILITA’ NELLA SUPPLY CHAIN
UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE
Aula Pio XI
MILANO – Largo Agostino Gemelli, 1
IN COLLABORAZIONE CON
ADACI, AILOG e ALTIS (Università Cattolica del Sacro Cuore) hanno realizzato una ricerca volta ad analizzare l’impegno effettivo delle imprese operanti in Italia nella gestione sostenibile della Supply Chain. La ricerca ha analizzato come le imprese integrano i criteri sociali e ambientali all’interno dei processi di acquisto e di gestione della logistica, ponendo quindi l’attenzione alle azioni realizzate e agli strumenti adottati più che alle politiche dichiarate, differenziandosi così dalla maggior parte delle ricerche nazionali e internazionali sul tema.
L’interesse suscitato è confermato dalla partecipazione al progetto: più di 300 imprese, infatti, hanno volontariamente risposto al questionario, grazie alla disponibilità dei rispettivi manager di acquisti, logistica e Supply Chain.
A fronte di tale interesse ADACI, AILOG e ALTIS propongono un evento per discutere con il pubblico i risultati della ricerca e l’esperienza di alcune delle imprese maggiormente impegnate sul tema: il 24 giugno 2014, al mattino, presso la sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
L’evento vuole essere l’occasione per incontrare imprese attente al tema, consolidare le proprie conoscenze, sviluppare approcci innovativi e individuare opportunità di miglioramento, in linea con i bisogni emersi nella ricerca.
Le imprese attente al tema possono dare visibilità al proprio impegno nella gestione sostenibile della supply chain sponsorizzando l’evento.