Internazionalizzazione
NUOVI MERCATI E VECCHI PROBLEMI
- Aspettative e timori di un acquisitore che opera in un ambiente internazionale.
- Strumenti di supporto per i buyer: le opportunità offerte dai nuovi tools.
Chairman:
Lorella Danese (Consigliere Nazionale ADACI, Ferlplast Srl)
Sergio Donalisio (Consigliere Nazionale ADACI, Fabbrica Italiana Sintetici Spa)
Pianificatori:
Marila Viola (Procurement Specialist, Fabbrica Italiana Sintetici Spa)
Comitato tecnico:
Atti Giovanni, Baldassare Fabrizio (Università di Bari), Antonini Sergio, Genco Vincenzo (R. Caruso Spa), Lorenzo Zanni (Università di Siena), Luca Dridani (Chiesi Farmaceutici Spa)
NUOVI MERCATI E VECCHI PROBLEMI
- Aspettative e timori di un acquisitore che opera in un ambiente internazionale
Indici di competitività dei paesi internazionali – Giovanni Atti
La formazione dei buyer di fronte ai nuovi scenari competitivi: quali sfide per università e imprese – Lorenzo Zanni (Università di Siena)
I negoziati sulla Brexit: il punto della situazione e alcune cose che un buyer deve sapere – Daniele Zotti (Deceptionzone)
2. Strumenti di supporto per i buyer: le opportunità offerte dai nuovi tools
Focus su casi specifici di Internazionalizzazione: esternalizzare in Polonia – Jacopo Cantini (LEF Srl)
Nuovi Tool a supporto della Direzione Acquisti – Sergio Perego (Synertrade)
Opportunità derivanti dall’introduzione di una piattaforma integrata a supporto del Procurement: il caso Chiesi – Luca Dridani (Chiesi Farmaceutici Spa)
PARTECIPANO
Ferplast Srl, Fabbrica Italiani Sintetici Spa, R. Caruso Spa, Chiesi Farmaceutici Spa