ADACI presenta “Adotta una Tavola” in streaming in collaborazione con EcoVadis: giovedì 18 giugno ore 16:00
ADACI e EcoVadis presentano in streaming, giovedì 18 giugno dalle 16:00 alle 17:30, la tavola rotonda “La sostenibilità come contributo alla funzione e alla resilienza degli acquisti”.
Dato il vasto impatto sulla sostenibilità causato dalla catena di approvvigionamento, le aziende sono ogni volta più desiderose a trasformare le loro pratiche di approvvigionamento e implementare un programma strutturato di approvvigionamento sostenibile.
Alla riduzione della impronta CO2, eliminazione del lavoro minorile, limitazione della plastica, gestione di rifiuti, si è ora aggiunta anche la preparazione al COVID-19. Infatti, la pandemia COVID-19 ha evidenziato la vulnerabilità delle catene di approvvigionamento globalizzate e il grado di dipendenza in determinate regioni geografiche e categorie di acquisto, sottolineando la necessità di una catena di approvvigionamento resiliente e dinamica.
La “nuova normalità” che le aziende Italiane stanno affrontando deve garantire che i fornitori dispongano di solidi sistemi di gestione che garantiscano le pratiche e politiche adeguate.
Vi invitiamo a connettervi al nostro webinar «La sostenibilità come contributo alla funzione e alla resilienza degli acquisti», che tratterà i seguenti punti:
- Identificare i rischi a cui è esposta la catena di approvvigionamento in modo da prepararsi meglio per la “nuova normalità”.
- Revisione dei criteri di selezione dei fornitori per ricostruire una struttura più solida al superamento di questa crisi.
- Ritorno di investimento: Il valore del approvvigionamento responsabile.
Unisciti a Sergio Donalisio, Procurement Director, FIS Fabbrica Italiana di Sintetici; Nevio Benetello, Group Purchasing Director, San Marco Group Spa; Federica Dallanoce, Vice Presidente Nazionale – Segretario Generale, ADACI; Giulia Borsa, Account Executive Southern Europe & Latam, EcoVadis, in questo webinar dedicato alla resilienza e sostenibilità della supply chain.
L’iscrizione è gratuita previa registrazione online.
Successivamente alla registrazione gli iscritti riceveranno, dalla Segreteria Nazionale ADACI, una mail con le credenziali per poter accedere alla piattaforma Go To Meeting e collegarsi in diretta streaming all’evento.