WHITE PAPER – PMI alla riscossa: ripartire dal digital procurement per competere nella digital economy
Le reti di approvvigionamento si stanno evolvendo in chiave digitale. L’uso di piattaforme di eProcurement evolute diventa dunque sempre più strategico per operare con una supply chain resiliente e agile, assicurando business continuity sempre e comunque.
A cura di JAGGAER Italia
La pandemia ha messo a dura prova le PMI con previsioni di perdita tra i 5 e i 7 miliardi di euro (Fonte: Confcommercio 2020). Ma i numeri registrano anche un segnale positivo: chi ha creduto per tempo nel digitale è riuscito a mantenere le relazioni con clienti e fornitori.
Evidenza che conferma come la dematerializzazione dei processi sia ormai una condizione imprescindibile per garantire la business continuity, e nel procurement, in particolare, la digitalizzazione diventa fattore strategico per una supply chain resiliente e agile.
Le PMI sono pronte per questa trasformazione, che costituisce un’opportunità di rilancio da non perdere? Quali gli ostacoli alla procurement digital transformation e come superarli?
Questi i temi del White Paper “PMI alla riscossa: ripartire dal digital procurement per competere nella digital economy” realizzato da Network Digital360 in collaborazione con JAGGAER.
Tra i temi affrontati nel White Paper:
- PMI e digitale: ieri, oggi e domani
- Come stanno cambiando gli scenari di mercato nel post Covid
- Come e perché è necessario ripensare i processi del procurement
- eProcurement a portata di PMI: abilitare un modello di business sostenibile, resiliente e agile