IFPSM: assegnato a Giovanni Atti il President Award 2021
ADACI è lieta di informare che nel corso dell’assemblea annuale dell’IFPSM (International Federation of Purchasing and Supply Management), è stato assegnato a Giovanni Atti, Past President di ADACI e membro dei Comitati Ricerca e Sviluppo e Public Procurement dell’Associazione, il President Award del 2021 per il contributo dato allo sviluppo della professione del procurement e supply management.
Questi i principali contributi dati alla Federazione:
- Studio sulle strategie per ridurre la vulnerabilità delle filiere di fornitura distribuito in 48 paesi
- Chairmanship del team sul progetto: ‘IFPSM Qualification Framework for Private and Public Procurement Professionals’
- Partecipazione in qualità di keynote speaker al Procurement Summit dell’Associazione Slovena e Croata
- Partecipazione attiva a tutte le riunioni del board e del council della federazione.
Uno dei documenti presi in considerazione dallo studio sulle strategie per ridurre la vulnerabilità delle filiere di fornitura è: l’Ordine esecutivo di Joe Biden sulle supply chain americane, in cui il Presidente degli Stati Uniti assume il ruolo di CPO dell’economia USA, definendo policy e chiedendo rapporti specifici.
Alcuni dei documenti che stanno alla base dello studio sono espressione ufficiale della Commissione Europea, Nazioni Unite e Casa Bianca. Essi entrano nei dettagli esecutivi del procurement.
Questo conferma la rilevanza della nostra professione e le responsabilità che abbiamo di gestire al meglio le risorse delle nostre imprese.