ADACI patrocina l’evento “Il rischio di fornitura: se lo conosci, lo eviti” organizzato dal Laboratorio RISE – Research & Innovation for Smart Enterprises
Mai come in questo periodo pandemico le imprese hanno sperimentato le difficoltà ed i rischi operativi imposti da catene di fornitura internazionali caratterizzate da:
- sbilanciamento tra domanda ed offerta
- carenza di molti materiali (es i semiconduttori)
- aumento dei prezzi di energia, trasporti e molte materie prime.
Davanti a queste fortissime perturbazioni la maggior parte delle imprese si è comportata in modo reattivo.
Ma in simili circostanze è invece opportuno adottare un atteggiamento proattivo, dotandosi della capacità di anticipare le principali perturbazioni delle catene di fornitura e di mitigarle attraverso interventi di prevenzione (che riducono la probabilità di accadimento degli eventi dannosi) e di protezione (che ne ridimensionano gli effetti).
ADACI patrocina l’evento “Il rischio di fornitura: se lo conosci, lo eviti” organizzato dal Laboratorio RISE, che si svolgerà mercoledì 13 aprile dalle 15:30 alle 18:30 presso l’Università degli Studi di Brescia, Sala Consiliare di Ingegneria , Via Branze 38 – Brescia.
Un evento pensato per imprenditori e manager di prima linea che desiderano passare dalla difesa all’attacco e dalla reazione alla prevenzione rispetto alle perturbazioni della propria supply chain.
Compatibilmente con le evoluzioni sanitarie e le corrispondenti regolamentazioni, l’evento si terrà in modalità ibrida, sia in presenza sia in collegamento tramite piattaforma ZOOM. La partecipazione è gratuita previa iscrizione. Le iscrizioni saranno soggette a conferma da parte dell’organizzazione.