ADACI patrocina i webinar di PIU’ Professioni intellettuali Unite “Accettiamo la sfida e impariamo a vivere l’incertezza” – 5 ottobre, 26 ottobre, 12-13 novembre
Guerre, pandemia, instabilità climatica, emergenza energetica… Il mondo propone continue sfide alla nostra capacità di dare adeguate risposte e tempestive.
A volte le soluzioni conosciute non sono efficaci nelle situazioni nuove. Il quadro non appare chiaro, certo e stabile; alcuni elementi di contesto risultano sconosciuti. Ci sentiamo sperduti senza i tradizionali punti di riferimento che ci danno il senso di sicurezza. E’ forte la tentazione di chiudersi nel proprio guscio, ma sarebbe un suicidio. Dobbiamo essere disponibili a viaggiare come viandanti in un contesto in parte sconosciuto.
PIU’ Professioni intellettuali Unite propone 3 incontri intitolati “Accettiamo la sfida e impariamo a vivere l’incertezza”, tre occasioni di riflessione su alcuni aspetti cruciali:
- ENERGIA
Emergenza ambientale e crisi energetica. Fonti sostenibili, pulite e possibili.
Cosa possiamo fare noi oggi in concreto? Relatore prof. Alessandro Abbotto – Università Bicocca
(05 ottobre ore 18:00 via Zoom) - SPERANZA
Il messaggio di Padre David Maria Turoldo sul ruolo della speranza nei momenti di crisi presentato da Padre Espedito priore di Sant’Egidio in Fontanella.
(26 ottobre ore 18:00 via Zoom) - BUIO
Esperienza personale di vita in condizioni di buio. Sperimentazione diretta con visita guidata in gruppi di 8 persone.
(12-13 novembre – prenotazione entro il 15 ottobre)
Il ciclo è promosso da PIU’ Professioni intellettuali Unite, organizzato da ACLI Milano Bicocca, con patrocinio di Confassociazioni, ADACI e Aused.
Per informazioni e iscrizioni scrivere a bicocca@aclimilano.com