TAVOLA ROTONDA
Edizione 2024
Pubblica Amministrazione
Venerdì 7 giugno 2024 ore 11:00 – 13:00 e 17:00 – 18:30
Chairman:
Anna Freschi (Consigliere Nazionale ADACI)
Pianificatori:
Pierdanilo Melandro (Vice-Presidente ADACI Sez. Centro-Sud e Head of Procurement & Public Contracts, PagoPA)
PUBLIC PROCUREMENT: ESPERIENZE A CONFRONTO IN UN SISTEMA IN CAMMINO
Interventi:
- L’esperienza di Cerved nel public procurement – Andrea Giacotto (Senior Advisory Consultant & Corporate Sales, Cerved Group SpA) e Paola Vallotti (Key Account Manager, Cerved Group SpA)
- Appalti pubblici 2024, stato dell’arte e prospettive – Paolo Mezzetti (CEO Chief Executive Officer & Co-Founder, STEP srl e BeeLiveIT srl) e Carlo Moroni (Account Director, Jaggaer)
- Procurement e digitalizzazione: ricetta di successo per PagoPA – Pierdanilo Melandro (Vice-Presidente ADACI Sez. Centro-Sud e Head of Procurement & Public Contracts, PagoPA)
- La riorganizzazione del procurement come leva strategica per l’innovazione: il caso CDP – Errico Giallonardo (Responsabile acquisti, Cassa Depositi e Prestiti)
- Il fattore TEMPO nell’ecosistema dell’e-procurement pubblico: il punto di vista della Stazione appaltante – Roberto Grisci (Dirigente acquisti, INPS Roma)
- Conservazione e valorizzazione del patrimonio artistico culturale in Italia – settore pubblico e privato due esperienze a confronto – Anna Merola (Opera di Santa Maria del Fiore, Duomo di Firenze)
- Approfondimento sui principi, artt. da 1 a 11 del D. Lgs. 36/2023 – Roberto Di Fede ( Consigliere ADACI Sezione Lombardia e Liguria)
- Esperienza acquisti in un contesto ad alta specificità – Monica Quaroni ( Referente Pianificazione acquisti e servizi generali, Fondazione Cnao Centro Nazionale Adroterapia Oncologica)