METODI E NUOVI SAPERI PER IL BUYING 4.0
L’evoluzione verso il digitale è un processo ormai inarrestabile per le aziende manifatturiere e di servizi; un profondo cambiamento sia tecnologico che organizzativo, ci sta rapidamente portando nell’era della connettività, dove il prodotto e i servizi sono al centro dell’innovazione.
Il software è ovunque, le aziende si trovano ad acquistare sempre più tecnologia ed anche in ambiti inaspettati, per potere attivare opportunità di dialogo con i clienti e i fornitori ed in modo da intercettarne i bisogni latenti.
Al must classico dei saving, si aggiunge ora l’innovazione ICT.
Costruiremo quindi un dibattito sulle nuove frontiere del saving spinte dall’ innovazione e dall’utilizzo di nuove metodologie. Esporremo dati, indici, tecniche e pratiche tecnologicamente migliorati, veloci e intuitivi, da studiare e interpretare al meglio.
Esploreremo l’ ottimizzazione dei processi, analizzeremo insieme soluzioni che abbattono i costi aziendali, prenderemo in considerazione l’integrazione e l’uso della tecnologia come strumento di risparmio per l’azienda. La formazione diventa quindi un obiettivo primario per attivare processi virtuosi utili a costruire un sapere comune (geografico, economico e culturale).
E’ un’occasione di incontro sulla conoscenza applicata e trasferita in azienda e per conoscere come la tecnologia informatica trasforma le attività della Supply Chain e del Procurement e tutto questo, grazie all’intervento diretto di quanti producono innovazione in Italia e all’estero.
L’Economia 4.0 coinvolge sempre più il CPO, il buyer, il supply chain manager e le diverse figure dell’area ICT, favorendo la business collaboration.
Metteremo a confronto le esperienze direttamente raccontate da testimonial, formatori e esperti , alternandole con l’esperienza collettiva delle buone pratiche di Adaci e Adaci Formanagement delle aziende Italiane.
AGENDA
h. 14,00
Registrazione dei partecipanti e introduzione ai lavori
Federica Dallanoce – Presidente Adaci Formanagement
Vincenzo Genco – Presidente ADACI Sez. Lombardia/Liguria
Fabrizio Lain – Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza – Area Industria e Innovazione
h. 14,15
Lectio Magistralis – Il must dei Saving e le nuove tendenze: dal saving di funzione al saving di sistema
Fabrizio Albino Russo – Sr. Director Strategic Sourcing – Circor International
docente e formatore presso varie Università, Business School ed Enti di formazione
h. 14,40
Innovazione e Saving: Gestire l’innovazione e il savingClaudio Bruggi – Purchasing Director – Vortice Elettrosociali Spa
h. 15,10
Collaborative Enterprise: Come ottimizzare i processi aziendali, grazie alle soluzioni di Real Time Enterprise
Paolo Serra – Business Development Director EMEA – Herzum
h. 15,30
La trasparenza del processo di acquisto: best practices
h. 15,45
La digital Transformation del procurement di Amadori all’interno della trasformazione del gruppo
Giampiero Carozza – CPO – Gesco – Gruppo Amadori
h. 16,10
Approccio innovativo in ambito di formazione, tecnologia e persone
Pablo Pazzi – CIS Program Manager – DHL Italia
h. 16,45
Coffee Break
h. 17,10
Buying 4.0 e smart contract e strumenti di collaborationGiuseppe Mori – CPO – Cesi Spa
Pierlorenzo Monterisi – Strategic Sourcing and Design To Cost – A2A
h. 17,45
Buyer e Cpo orientati al sapere
h. 18,00
Conclusione e saluti
4 crediti per il mantenimento dell’attestazione Q2P ADACI.