TAVOLA ROTONDA
Edizione 2019
Alimentare
Chairman:
Serena Persiani Acerbo (Consigliere Nazionale ADACI, Biscotti P. Gentilini Srl)
Pianificatore:
Giancarlo Landi (Centrale del Latte della Toscana)
Comitato tecnico:
Rosa Anna Gennari (Fruttagel S.C.p.A.), Daniel Margon (Menz&Gasser), Gianluca Fabbri (Target Sinergie)
Titolo: ACQUISTA SOSTENIBILE! STRATEGIE DELLE AZIENDE ALIMENTARI
TAVOLA A:
- Sostenibilità di filiera: strumento strategico di approccio competitivo al mercato – il caso delle confezioni in cartone ondulato – Dott. Claudio Dall’Agata (Direttore Generale, Consorzio Bestack)
- Il modello Fairtrade: creare impatto e valore attraverso acquisti equo solidali certificati – Dott. Thomas Zulian (Direttore Commerciale, Fairtrade Italia)
- Produzione Sostenibile, grazie ad Industry 4.0: i casi Lindt e Caffarel – Ing. Claudio Morbi (CEO, Stain)
TAVOLA B:
- Cosa mettiamo nel piatto? – Dott. Angelo Brienza (Responsabile Sviluppo Commerciale, Pedevilla Spa)
- Caratterizzazione Agro-Alimentare, Socio-economica e Territoriale del latte del Mugello – Dott. Gianfranco Betti (Direttore Acquisti, Ricerca e Innovazione, Centrale del Latte della Toscana)
- L’esempio di Menz&Gasser: made in balance with nature – Dott. Michele Bernardi (Responsabile Marketing, Menz&Gasser)
- Giallo, rosa, noir? Questo è tutto un altro film! – Dott.ssa Rosanna Gennari (Resp.Acquisti Divisione Caldo e Imballi, Fruttagel SC.p.A)