ADACI ha partecipato alla 37° edizione del concorso I Giovani e le Scienze
ADACI ha partecipato alla 37° edizione di “I Giovani e le Scienze”, il concorso organizzato da FAST che promuove e valorizza le competenze e le potenzialità scientifiche e tecnologiche dei ragazzi d’Italia, offrendo loro le più significative opportunità per confrontarsi, crescere e realizzarsi nella scienza e nelle sue applicazioni. Gli obiettivi fondamentali dell’iniziativa sono: avvicinare i giovani alla scienza e alla ricerca, individuare e incoraggiare i più meritevoli e promettenti e stimolare lo spirito dell’innovazione e della collaborazione tra gli studenti.
Da sempre i giovani sono uno degli obiettivi privilegiati da FAST che, attraverso progetti speciali come il concorso “I giovani e le scienze” e azioni di formazione, informazione, divulgazione, si impegna nella promozione di obiettivi di largo respiro.
Fabrizio Santini, Presidente Nazionale ADACI, ha collaborato nella valutazione dei progetti e nelle interviste ai finalisti come membro della Giuria. Infatti, dal 15 al 17 marzo 2025, presso la sede della FAST si è tenuta l’esposizione dei progetti finalisti e le premiazioni.