Il futuro degli acquisti? Autonomous Procurement!
Come prepararsi oggi al procurement di domani
La rapida evoluzione delle tecnologie digitali quali Intelligenza Artificiale (AI), Machine Learning, robotic process automation (RPA) e l’Internet of Things (IoT) sta guidando inesorabilmente la gestione del processo di acquisto verso modelli di “Automous Procurement”. La trasformazione è già iniziata, con piattaforme che incorporano l’intelligenza necessaria per compiere autonomamente attività ripetitive fortemente time consuming, quali ad esempio il controllo documentale relativo ai fornitori, ma non solo; grazie alla capacità di apprendere dal comportamento degli utenti, le soluzioni più avanzate abilitano assistenti digitali sempre più evoluti, in grado di guidare gli utenti nello svolgimento delle attività quotidiane e nei processi decisionali.
“L’intelligenza artificiale è già presente nella nostra soluzione JAGGAER ONE e aiuta gestire la complessità insita nei processi source-to-pay” spiega Mario Messuri, General Manager JAGGAER Italia e VP South Europe.
L’evoluzione verso l’Autonomous Procurement prevede 4 passaggi, schematizzati nella figura. Si tratta di un percorso lungo ma è importante essere consapevoli del proprio posizionamento per implementare le azioni necessarie per non restare indietro nella digital procurement transformation.
Il webinar “Four steps to Autonomous procurement”, condotto da Amenallah Reghimi, Director of Product Management JAGGAER affronta il tema focalizzando su:
- panoramica sul percorso verso l’Autonomous Procurement
- tendenze evolutive del procurement nei prossimi 10 anni
- perché è importante partire subito per avere successo tra dieci anni
- come JAGGAER può supportare il viaggio verso l’autonomous procurement