BABEL POWERED BY HISOLUTION
Video teaser di Babel FUORI ORA!!
https://www.youtube.com/watch?v=pBBkMYZHl6M
Babel è una piattaforma per la gestione delle gare e della governance degli asset ICT aziendali. Si discosta dall’ideale di software su licenza in quanto è un tool interamente gestito dal team di Hisolution. Babel supporta i professionisti del Procurement e i Responsabili IT intervenendo in ambito telecomunicazioni, data center, networking, UCC, cloud e device.
Babel, il servizio gestito e una pre analisi gratuita solo per te!
Il tool agisce nei 3 momenti salienti del ciclo di vita degli acquisti ICT.
- Gara: i nostri interlocutori impiegano effort e risorse in questa fase. Grazie a Babel, possono affidarsi a un metodo strutturato che ottimizza gli asset, definisce il miglior design tecnologico ed emette un benchmark di mercato misurato su esigenze e consistenze. Babel ha messo un punto alle offerte difficili da interpretare: lo strumento seleziona quelle in linea con i needs dal punto di vista tecnologico ed economico riuscendo a generare fino al 30% di saving, mantenendo alte le performance.
- Provisioning: migrare da un fornitore all’altro è scoraggiante e spuntare i task in vista di un delivery on time e on budget risulta utopico. Grazie a Babel è possibile contare su un team di PM in grado di garantire un delivery in linea con le aspettative del Business.
- Governance: un modulo che rileva e riscatta gli errori di fatturazione, monitora i consumi e valuta la bontà dei fornitori (qualità del servizio e adeguatezza del contratto). In questa fase, il team di consulenti sostituisce il professionista liberando l’80% di ore-uomo.
Set up e configurazione durante la fase di Negoziazione e Governance
Negoziazione: il set up avviene con la generazione dell’assessment as is del cliente da parte del nostro team. Una volta ricostruito il quadro, si procede con il design del progetto e la redazione del RFP (Request for Proposal). Le tempistiche variano da due settimane a un mese per infrastrutture complesse.
Governance: il set up avviene con la produzione dell’assessment del cliente e con l’emissione del primo report di consumi e consistenze. Le tempistiche variano da due settimane a un mese per contratti particolarmente complessi. Ogni progetto prevede un team dedicato.
Costi: Il servizio ha un’incidenza del 5-10% sulla spesa del cliente. Per iniziare un progetto con Babel è necessario consentire al team di esperti l’accesso al portale del fornitore del cliente.
Elementi distintivi: Sebbene sul mercato esistono molte soluzioni di e-supply chain ed e-procurement che standardizzano i processi di acquisto, non presentano un’offerta verticale su IT e TELCO. Babel si distingue dalle altre soluzioni perché si tratta di un tool gestito che combina tecnologia e competenza.
Babel, dì si al servizio tool gestito per gli acquisti ICT: solo per te, una pre analisi gratuita per conoscere le tue spese Telco e IT e investire sul saving. Per te una pianificazione mirata per individuare quanto saving di analisi puoi aspettarti da una piattaforma gestita.
Parla ora con un nostro esperto, prenota il meeting qui: https://meetings.hubspot.com/giulia-ruggi