Brexit: il contributo di ADACI all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli
ADACI, dopo aver partecipato il 6 luglio all’Open Hearing organizzato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli con le Associazioni di categoria e dedicato al tema della BREXIT, ha trasmesso il proprio contributo all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
E’ possibile scaricare qui le proposte trasmesse con l’obiettivo di semplificare l’attività delle aziende e degli iscritti all’associazione che a partire dal 31 dicembre 2020, con la fine del periodo transitorio, si troveranno a fronteggiare i profondi cambiamenti nell’interscambio di beni, sia in un’ipotesi di no deal, sia in quella in cui le due aree raggiungano un accordo di partenariato; entrambi gli scenari comporteranno, comunque, la necessità di confrontarsi con operazioni doganali in import ed export.
Lo Sportello Dogane & Accise ADACI è disponibile a raccogliere eventuali preoccupazioni e richieste sull’argomento da parte degli associati, nonché valutare le più opportune modalità per effettuare un’analisi o un audit sulle possibili criticità delle imprese.
Maggiori informazioni potranno essere richieste allo Sportello Dogane & Accise di ADACI compilando il form che trovi nella pagina dello sportello.