ADACI- SEZIONE Nazionale

02/03/2022

Circular Supply Chain Economy – News and Podcast Marzo 2022

ADACI, Aita  e Eit RawMaterials: news marzo 2022

La guerra fra Russia e Ucraina ha aumentato ulteriormente le criticità economiche e sociali globali.

Prezzi esplosi – fermi produttivi e shortage che perdurano anche sull’onda dell’accelerazione della transizione energetica.

Argomenti caldi per chi si occupa di acquisti e che saranno approfonditi in prossimi eventi, per dare una risposta su cosa fare in un mondo v.u.c.a.d.

ADACI (Dr. Alberto Claudio Tremolada e Dr. Alberto Carpinetti)

Tavola rotonda in presenza su “Prezzi e disponibilità materiali: come le strategie della funzione acquisti possono ridurre gli impatti dei trend in atto”.

Per partecipare è necessario registrarsi su (non sarà effettuata diretta streaming o registrazione): https://www.adaci.it/tavola-rotonda-adaci-alla-fiera-at-2022/

 

AITA Associazione Italiana Tecnologie Additive (Dr. Enrico Annacondia e Dr. Alberto Claudio Tremolada)

ADACI protagonista in presenza a piu’Additive.

Non solo ecosistema delle tecnologie additive nelle sue declinazioni, ma anche presenza dei più importanti player globali con cui interloquire – fare network – trovare soluzioni alle criticità presenti nelle supply chain.

ADACI, AITA ed UCIMU in sinergia per attività, eventi, percorsi informativi, strumenti esclusivi riservati ai responsabili acquisti – produzione e progettazione.

Maggiori informazioni su https://www.adaci.it/adaci-e-aita-ucimu-a-piuadditive-2022-materiali-strumenti-e-tecnologie-per-il-presente-e-futuro-delle-supply-chain/

 

Eit RawMaterials (Ing. Pierluigi Franceschini)

Masterclass internazionale ADACI e Eit RawMaterials su “Circular Economy & Supply Chain”.

La transizione verso un modello di economia circolare è uno degli elementi chiave del Green Deal dell’Unione Europea, perché può contribuire a ridurre drasticamente la dipendenza dall’estrazione delle risorse primarie, mitigando l’impatto ambientale del ciclo produttivo dei beni. Comprendere e stabilire il rischio di interruzione delle catene di approvvigionamento (supply chain disruption) delle materie prime, input fondamentale dei processi produttivi, è quindi cruciale per le aziende, i paesi e per interi blocchi economici come l’Europa.

Iscrizione a numero chiuso su https://www.adaci.it/adaci-ed-eit-rawmaterials-presentano-il-nuovo-corso-online-master-class-in-circular-economy-supply-chain-6-moduli-di-3-ore-ciascuno-ad-aprile-2022/

I cambiamenti non si aspettano, si stimolano anche negli acquisti.

Per approfondimento ed informazioni contattare il Dr. Alberto Claudio Tremolada (alberto.tremolada@adaci.it)