Come difendere la proprietà industriale? Con lo Sportello Proprietà Industriale ADACI trovi le soluzioni per fare savings importanti.
Adaci fornisce un servizio specialistico di sportello in tutela della Proprietà intellettuale ed industriale, dedicato agli associati che intendono in internazionalizzare e potenziare attraverso l’innovazione le proprie attività.
Lo sportello Proprietà industriale Adaci aiuta ad individuare le migliori forme di tutela dei diritti di proprietà intellettuale e industriale (Invenzioni, Modelli di utilità, Disegni e modelli, Marchi d’impresa a livello nazionale, comunitario ed internazionale, diritto d’autore, tutela del know how, ecc.).
Le imprese, nelle quale operano i nostri soci, che sono interessate a un supporto finalizzato alla protezione, allo sfruttamento e la difesa dei diritti di proprietà industriale, potranno usufruire di una preliminare assistenza gratuita in materia erogata da un professionista accreditato presso l’UIBM (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi) e l’EUIPO (Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale).
Presso lo sportello Proprietà Industriale Adaci sarà possibile:
1) depositare domande di:
– marchi nazionali;
– marchi UE;
– marchi internazionali;
– disegni e modelli nazionali ed internazionali;
– brevetto nazionali ed internazionali (invenzione industriale, modello di utilità, nuove varietà vegetali).
2) presentare la modulistica per:
– annotazioni;
– trascrizioni;
– scioglimento di riserva e ricorsi alla commissione competente contro i provvedimenti dell’ufficio italiano brevetti e marchi.
3) richiedere consulenza in merito a contratti di licenza, accordi di riservatezza ed altri contratti per la salvaguardia dei diritti di proprietà industriale delle imprese.
È possibile richiedere un appuntamento con lo sportello IP ADACI compilando il modulo richiedendo un appuntamento compilando il form presente al seguente link: https://www.adaci.it/sportelli/sportello-proprieta-intellettuale-marchi-e-brevetti/