ADACI e Camera di Commercio Italo-Brasiliana insieme per favorire l’internazionalizzazione delle Imprese italiane. Un’opportunità unica per le Imprese interessate al mercato del Brasile
ADACI, l’Associazione Italiana Acquisti e Supply Chain Management, ha siglato un importante accordo di partenariato con la Camera di Commercio Italo-Brasiliana (CCIB), grazie alla cui assistenza e perizia nello scouting può guidare le Imprese italiane, in modo sicuro, esperto ed informato, nel loro percorso di internazionalizzazione verso il Brasile.
L’evento “Parliamo di Brasile”
Per presentare questa nuova opportunità ai propri soci, ADACI ha organizzato l’evento “Parliamo di Brasile”, che si terrà martedì 18 febbraio 2025, dalle 11:30 alle 12:30, presso la sede della CCIB a Milano. Durante l’evento, verranno illustrati i vantaggi derivanti dalla collaborazione tra ADACI e CCIB, con un focus sui servizi di consulenza offerti alle aziende.
I servizi di consulenza per l’internazionalizzazione. Grazie a questa partnership, le aziende associate ad ADACI potranno usufruire di un servizio di consulenza specializzato per:
• Individuare i settori industriali e i gruppi merceologici più promettenti nel mercato brasiliano, al fine di facilitare lo scouting e la selezione di partner commerciali qualificati.
• Ottenere informazioni chiave per un accesso consapevole e assistito al mercato brasiliano, con un supporto completo per l’internazionalizzazione delle attività, la localizzazione di filiere di approvvigionamento, l’attivazione di import/export, lo sviluppo di progetti, i rapporti con le istituzioni, la conoscenza delle normative legali e fiscali, l’assistenza in materia di contratti e molto altro.
Modalità di adesione all’evento
L’evento “Parliamo di Brasile” offre due modalità di partecipazione:
1. In presenza: i posti sono limitati e la partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 14 febbraio 2025 e conferma da parte degli organizzatori.
2. Da remoto: per ricevere il link di collegamento, è necessario iscriversi entro il 14 febbraio 2025.
Un’occasione da non perdere
L’accordo tra ADACI e CCIB rappresenta un’opportunità imperdibile per le Imprese italiane che desiderano esplorare le potenzialità del mercato del Brasile, con una guida e un con un supporto qualificati e personalizzati per affrontare le sfide dell’internazionalizzazione.
Iscriviti gratuitamente qui