Il percorso Buyer Industriale di Festo per la Qualifica professionale ADACI L1
ADACI ha riconosciuto la validità del percorso “Il Buyer Industriale” organizzato da Festo ed erogato con la collaborazione di Adaci Formanagement per la preparazione agli esami di attestazione di qualifica professionale ADACI di livello L1 (buyer) e propedeutico per il livello L2 (senior buyer).
La legge 4/2013 sulle “Professioni non organizzate” permette alle associazioni accreditate presso il Ministero dello Sviluppo Economico di attestare la qualifica professionale dei propri soci in accordo ai dettami della “Formazione continua” espressamente prevista dalla Legge.
Per affrontare gli esami di ciascuno dei tre livelli di qualificazione previsti (L1-Buyer, L2-Senior Buyer, L3-Esperto) non vige l’obbligo di frequenza di alcun percorso o corso di formazione. Ciononostante, in considerazione della forte specializzazione delle materie di esame, si suggerisce ai candidati di prendere parte a proposte formative adeguate.
Per il primo livello (L1-Buyer) della qualifica il percorso “Buyer Industriale” erogato da Festo è stato considerato idoneo a questo scopo e pertanto coloro i quali lo frequenteranno raggiungeranno il livello di conoscenza necessario per presentarsi all’esame. L’esame L1 è costituito da un test di 28 domande a risposta chiusa (4 opzioni di risposta), per conseguire l’attestazione, oltre ad essere socio ADACI e a comprovare lo svolgimento di attività professionale nel settore del procurement o della supply chain, è indispensabile rispondere correttamente a 21 quesiti. Per perfezionare la preparazione, i candidati riceveranno un vademecum riassuntivo sugli argomenti di esame e avranno la facoltà di frequentare, preliminarmente l’esame, una sessione di ripasso
Successivamente il conseguimento della qualifica L1, in accordo al livello di conoscenza e di competenza dei candidati, ADACI, dopo un assessment mirato, verificherà l’opportunità di condurre il candidato alla qualificazione L2
Per ogni informazione supplementare in merito alle tariffe di partecipazione, ai contenuti e all’articolazione delle prove di esame di qualifica ADACI vi preghiamo prendere contatto con la segreteria per la Qualifica Professionale (mail informazione@adaci.it tel. 02.40072474 – int.3).
Per le tariffe, i contenuti e la struttura del corso Festo “Il Buyer Industriale” questo il link al programma.