ITKAM
ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania ha organizzato dal 16 al 18 aprile 2024 un incoming nel settore della produzione navale a Genova e a Viareggio.
Il progetto è stato promosso dal Ministero Federale tedesco dell’Economia e Protezione del Clima (BMWK) e ha coinvolto 15 produttori e fornitori tedeschi dell’industria navale interessati a espandere i propri contatti sul mercato italiano.
Le aziende italiane sono state invitate a partecipare ai due eventi per avere l’opportunità di conoscere le realtà tedesche:
A Genova, martedì 16 aprile 2024 presso il Palazzo della Borsa dei Valori di Genova (Via XX Settembre 44, Piazza De Ferrari).
L’evento, organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Genova, ha previsto al mattino un convegno sulla produzione navale tra Italia e Germania con interventi da parte di Genova 4 Yachting, CETENA (Fincantieri) e della Federazione tedesca di ingegneria VDMA, a cui hanno seguito le presentazioni delle aziende tedesche del settore.
Dopo il light networking lunch si è tenuta una sessione di incontri B2B con le aziende, dalle 14:30 alle 17:00.
A Viareggio, in collaborazione con NAVIGO Toscana, in data mercoledì 17 aprile, presso la suggestiva location Portus, sul Molo Marinai D’Italia.
L’evento è iniziato alle 16:30 con una presentazione del Distretto da parte di NAVIGO e ha offerto la possibilità di entrare in contatto con i responsabili delle aziende tedesche anche dopo gli incontri bilaterali con un Aperitivo di Networking dalle 18:00 alle 20:00.
Consulta la brochure con i profili aziendali al seguente link.
Per più informazioni, contattare
Edoardo Folli
+49 3024310447
Ronny Seifert
+49 341 989 72510