IUNGO
IUNGO SPA è una software house modenese esperta di ottimizzazione di processi della supply chain collaboration. Aiutiamo gli uffici acquisti delle aziende a lavorare meglio, più velocemente, senza perdite di tempo e senza errori. La piattaforma IUNGO digitalizza i processi di acquisto garantendo l’onboarding del 100% dei fornitori. Il nostro valore aggiunto è la tecnologia proprietaria e brevettata, IUNGOmail che velocizza le interazioni dei buyer con i fornitori garantendone l’ingaggio immediato.
IUNGOforum 2024 – Leading the Change, In viaggio verso nuove prospettive!
Il 7 novembre 2024 presso il Paganini Congressi di Parma IUNGO presenta “LEADING THE CHANGE – In viaggio verso nuove prospettive”, il forum annuale che raccoglie circa 250 partecipanti tra clienti, partner e consulenti del mondo del Procurement e della Supply Chain.
L’evento sarà moderato da Alessandro Rimassa, Innovatore, autore e imprenditore, una delle voci più influenti nel campo education, digital transformation e future of work. La sua presenza aggiungerà un valore unico alla giornata perché partirà da una riflessione su come ognuno di noi può guidare l’innovazione e la trasformazione nel proprio ambito professionale. Con la sua esperienza, condurrà le interviste con gli ospiti e modererà gli interventi, con l’obiettivo di esplorare come la digitalizzazione e l’innovazione possono diventare strumenti concreti per trasformare il futuro delle aziende.
È previsto uno speech a cura del Prof. Federico Caniato che dirige l’International Master in Digital Supply Chain Management della Polimi Graduate School of Management. Il focus del suo intervento sarà su approfondimenti e tendenze emergenti nel Procurement e nella Supply Chain.
Seguiranno interviste live sul palco a Marchesini Group, Cadica Group e Comer Industries che attraverso la propria testimonianza racconteranno come è cambiato il ruolo degli acquisti dando evidenza di come la tecnologia possa aiutare a migliorare l’operatività da un lato e al tempo stesso come possa portare vantaggi competitivi e strategici a lungo termine.
A seguire, in chiusura della mattinata, una survey live che coinvolgerà tutto il pubblico presente in sala.
Nel pomeriggio 4 workshop a numero chiuso, gratuiti:
Trasformare l’operatività con IUNGO: un caso reale – ore 14:00
Caso pratico di implementazione della piattaforma IUNGO. Il focus sarà sull’impatto operativo della tecnologia e su come essa ha trasformato processi chiave, migliorando l’efficienza, l’innovazione e la collaborazione. Attraverso la testimonianza diretta del cliente, scopriremo le sfide affrontate e i risultati ottenuti, offrendo una visione concreta dei benefici che IUNGO può portare nella gestione quotidiana delle operazioni aziendali.
Implementare un progetto di digitalizzazione efficace: il valore di un cambio di approccio – ore 15:00
Durante questo workshop esploreremo, attraverso business case concreti, l’approccio metodologico di IUNGO, che si basa su tre leve fondamentali: persone, processi e tecnologia. Discuteremo di come una strategia di digitalizzazione costruita su una comprensione approfondita dei bisogni e degli obiettivi – sia strategici che operativi – di tutte le persone coinvolte possa portare a risultati concreti e duraturi.
Vincere con le relazioni: come coinvolgere gli stakeholder per il successo del progetto – ore 14:00
Questo workshop esplora come costruire e mantenere relazioni efficaci con i principali stakeholder aziendali, con l’obiettivo di migliorare la collaborazione e ottenere risultati concreti. I partecipanti acquisiranno strumenti pratici per comprendere meglio le aspettative degli stakeholder, mappare le loro necessità e individuare eventuali criticità o “mal di pancia”.
La Sostenibilità come Vantaggio Competitivo: Strumenti e strategie per l’ottimizzazione della catena di fornitura – ore 15:00
La sostenibilità non è solo un obbligo normativo, ma una leva strategica per migliorare la resilienza e la competitività della catena di fornitura. Questo workshop si concentra su come le aziende possono sfruttare i dati di sostenibilità per ottenere vantaggi operativi e come la soluzione proposta supporta il monitoraggio e il rispetto dei nuovi requisiti.
Unisciti a IUNGO e diventa il protagonista del cambiamento!
L’evento è gratuito ma la registrazione è obbligatoria per questioni organizzative.
Iscriviti QUI!