Partecipa alla tredicesima edizione del Negotiorum Fucina “Per Aspera ad Astra” – 13 e 14 giugno presso Villa Fenaroli, Rezzato (Brescia)
ADACI ti invita a partecipare alla tredicesima edizione del Negotiorum Fucina “Per Aspera ad Astra”, che si terrà il 13 giugno, dalle 8:30 alle 19:00, e il 14 giugno, dalle 8:30 alle 13:00, presso Villa Fenaroli Palace Hotel a Rezzato (Brescia).
Perchè è utile essere al Fucina?
• Entrare a far parte del network dell’unica associazione/ente riconosciuta in ambito procurement dal MIMIT (Ministero dell’imprese e del Made in Italy)
• Partecipare all’appuntamento italiano del procurement organizzato dalla specialista del settore ADACI, membro fondatore dell’IFPSM (International Federation of Purchasing and Supply Management)
• Scambiare esperienze e tattiche in un network professionale competente
• Scegliere l’argomento di interesse (Risk, Sostenibilità, Innovazione, Lean etc), il settore aziendale (PA, Aerospace, Chimico/Farmaceutico etc), il paese o il mercato di riferimento
• Ampliare l’osservatorio con idee innovative e best practices per una gestione più effi cace della supply chain.
L’ultimo lustro ha fatto comprendere a tutti quanto sia difficile e complesso il mestiere degli acquisti.
ADACI ed i professionisti del procurement da tempo analizzano regolarmente trend di mercato e traiettorie logistiche, aggiornando costantemente la conoscenza dei mercati, le competenze, la ricerca di fornitori idonei anche attraverso il networking e associativo. In periodi di incertezza, la funzione ha un ruolo strategico nel salvaguardare e mantenere il potere competitivo delle aziende.
La necessità di avere capacità di adattarsi ai differenti scenari aziendali e di mercato hanno sottolineato quanto sia importante essere informati ed innovativi, aperti per cogliere i segnali esterni, le opportunità, le prospettive sia di prodotto che di filiera.
Le frontiere della conoscenza e della professionalità che cambia obbligano chi lavora in acquisti e supply chain ad avere il coraggio di essere promotori di strategie aziendali che abbiano alla base la business continuity applicando con attenzione il risk procurement management senza dimenticare di essere proattivi e reattivi.
Le scelte dei professionisti dovranno essere sempre più veloci e dinamiche soppesando rischi ed opportunità. L’innovazione è il motore della crescita futura e la professionalità è l’energia per affrontare con successo la transizione digitale e tecnologica.
Informazioni, studi e ricerche, aggiornamento professionale sono condizioni che portano ad aprirsi a nuove soluzioni a sperimentare nuovi approcci per una gestione produttiva, efficiente e con rischio calcolato del processo complessivo di acquisto.
NON CHIUDERSI NEL PROPRIO GUSCIO MA USCIRE PER SCOPRIRE NUOVE PROSPETTIVE ED OPPORTUNITÀ.
La partecipazione al Negotiorum Fucina dà diritto a 12 crediti per il mantenimento dell’attestazione Q2P ADACI.
ISCRIVITI AL FUCINA: TARIFFE PROMOZIONALI FINO AL 30 APRILE!
SCARICA QUI IL SAVE THE DATE