ADACI- SEZIONE Nazionale

25/10/2022

Partecipa al webinar di ADACI e Speexx “La strategia del ‘comakership’ nel rapporto fra Risorse Umane, Procurement e Fornitore” – 26 ottobre su ZOOM

Partecipa al webinar di Speexx , in collaborazione con ADACI, “La strategia del ‘comakership’ nel rapporto fra Risorse Umane, Procurement e Fornitore – Modelli e best practice verso un valore comune nel mercato dei servizi digitali”, mercoledì 26 ottobre dalle ore 12:00 alle 13:00 su ZOOM.

Orientarsi nel mercato dei servizi digitali oggi è sempre più difficile: il moltiplicarsi dell’offerta, la scarsa chiarezza sulle necessità aziendali e i limiti di spesa rendono il panorama degli acquisti particolarmente complesso. Il rischio concreto è che ci si orienti verso soluzioni inefficaci e prive di valore a lungo termine che minerebbero il rapporto di fiducia fra i diversi attori coinvolti nelle decisioni strategiche: HR, Procurement e Fornitore. In questo panorama, la strategia di comakership (letteralmente del ‘fare insieme’) si rivela indispensabile per creare una vera e propria alleanza fra azienda e fornitori, trasformando i provider digitali in partner con i quali co-progettare strategie di acquisto di valore. Creare valore reciproco per dare il via ad una collaborazione aperta con l’obiettivo di stipulare partnership a lungo termine: questo il fulcro della strategia di comakership, verso obiettivi comuni orientati alla qualità del servizio, all’innovazione e alla gestione dei costi. In compagnia di Nicola Bruni, Global Sourcing Lead di Capgemini, Marilena Dalla Patti, HR Director di Kuehne+Nagel, Fabrizio Santini, Presidente Nazionale di ADACI e Oliver Albrecht, Managing Director di Speexx Italy, conosceremo le sfide che questi player del mercato affrontano in tema di acquisti ed esploreremo le strategie di comakership più efficaci per trovare un ‘linguaggio comune’ e ottenere valore nel mercato digitale in linea con i costi e i need aziendali.