Caro Socio,
a fine anno 2024 avrà termine il mandato triennale del Consiglio in carica della nostra Sezione Territoriale e, come prevede il Regolamento approvato dal Consiglio Nazionale ADACI, si procederà alle nuove elezioni.
L’attività svolta da un’associazione come ADACI trae valore e significato dalla partecipazione dei propri associati, non solo con la presenza alle varie manifestazioni organizzate, ma anche con l’impegno diretto nella ideazione e nello sviluppo dei programmi e dei servizi da realizzare per il perseguimento degli scopi sociali, attraverso incarichi specifici condividendone il governo e la gestione e quindi rivestendo una carica associativa.
Fare parte del consiglio direttivo di sezione significa entrare a far parte di un gruppo di persone che mettono la loro professionalità a disposizione per migliorare il servizio ai soci e soprattutto entrare nel network di relazione tra persone amiche che trovano utile ed interessante lo scambio costruttivo di idee ed esperienze nello spirito associativo di ADACI.
Le finalità statutarie comprendono una vasta gamma di argomenti (dallo sviluppo del riconoscimento professionale dei soci, al confronto su temi d’attualità di economia e di impresa, all’assicurazione di continuità ed aggiornamento nell’informazione specialistica, alla promozione delle conoscenze e degli scambi interpersonali – per citarne alcuni dei principali), cui certamente ogni Socio può contribuire significativamente, con il proprio patrimonio di cultura e di esperienza.
Per questo vi invito a segnalare la vostra disponibilità ad assumere una carica per il governo della nostra Sezione, candidandovi al nuovo Consiglio 2025-2027, offrendo il vostro contributo allo sviluppo della vita associativa e interpretando un ruolo attivo nella realizzazione di iniziative che, per interesse ed utilità, possano corrispondere alle aspettative dei Soci.
Nel modulo si richiede di presentare un breve curriculum professionale e di descrivere le aree ed i temi associativi propri di ADACI, relativamente ai quali si ritiene di poter contribuire fattivamente alle iniziative da intraprendere in Sezione durante il prossimo mandato triennale. Quanto indicato verrà successivamente riportato nell’elenco delle candidature allegato alle schede di votazione, per fornire un minimo di informazioni sui candidati ai soci chiamati ad esprimere le loro preferenze di voto. Le votazioni avverranno on-line, tramite una piattaforma telematica.
Confidando in una ampia adesione all’invito a proporre la vostra candidatura il sottoscritto e i Consiglieri di Sezione attualmente in carica restano a vostra disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti.
Il Presidente della Sezione Emilia-Romagna Marche
Donato Gianantoni
Coloro che possono e vogliono fare questa esperienza sono invitati a segnalare la loro candidatura compilando il form al seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/BT7HHJB entro e non oltre il 30 settembre 2024