Gli attori del settore automotive hanno aperto il 2020 disquisendo di nuove tecnologie, di vetture elettriche e infrastrutture di ricarica, di ADAS e responsabilità e rimarcando la centralità del total cost of management (TCM).
L’emergenza sanitaria è poi entrata prepotentemente nelle nostre vite e anche il settore dell’auto è stato catapultato in uno scenario di mercato che nessuno mai avrebbe potuto prevedere, portando con sé nuove preoccupazioni, necessità, responsabilità e nuove sfide per i Fleet Manager e per l’intera filiera.
Noi di MissionFleet percepiamo ora più che mai la necessità di dialogo e confronto, di condivisione di idee, progetti e best practice e offriamo anche quest’anno ai gestori del parco auto aziendale e alle imprese operanti nel settore l’opportunità di raccontarsi e valorizzarsi partecipando al premio MissionFleet Awards. Perché tutto il lavoro svolto prima dell’emergenza non deve passare in secondo piano e perché tutte le nuove sfide meritano di essere condivise, valorizzate e premiate.
Il premio si articola in quattro fasi: candidature [dal 4 maggio al 7 luglio], pubblicazione delle short list e votazioni online dei fornitori [luglio], riunioni di giuria e presentazione dei progetti dei fleet manager [settembre]. La serata di gala della quinta edizione dei MissionFleet Awards è stata rinviata, vi terremo aggiornati.
I premi sono assegnati da una giuria super partes composta da fleet manager di primarie aziende italiane e giornalisti automotive [https://missionfleetawards.it/index.php/awards/giuria-2020/].
L’iter di candidatura è differente per i fleet manager, per i fornitori delle flotte auto aziendali e per le case auto.
Premi dedicati ai Fleet Manager
Per i fleet manager è necessario accedere alla sezione dedicata del sito www.missionfleetawards.it, e compilare il form di autocandidatura indicando tra i seguenti uno o più progetti ai quali si desidera candidare:
- Miglior idea per una flotta che interpreta la mobilità sostenibile
- Miglior idea per la riduzione del TCM o TCO?
- Miglior realizzazione di un servizio di car sharing/car pooling
- Miglior idea per una flotta più sicura
- Miglior soluzione di trasformazione digitale del fleet management
Una volta ricevuta l’autocandidatura, la redazione di MissionFleet provvederà ad inviare un vademecum con le linee guida per elaborare la presentazione del proprio progetto di gestione della flotta che verrà esposto davanti alla giuria a settembre 2020.
Premi dedicati ai fornitori della flotta auto aziendale
Per candidarsi al premio i fornitori della flotta auto dovranno accedere alla sezione dedicata del sito www.missionfleetawards.it e richiedere il questionario di candidatura relativo alla categoria prescelta tra le seguenti:
- Miglior software gestionale per la flotta
- Miglior servizio di telematica per la flotta
- Miglior mobile app per i driver
- Miglior servizio di manutenzione e riparazione veicoli
- Miglior servizio di manutenzione e riparazione dei cristalli
- Miglior servizio smart mobility: car sharing o car pooling
- Miglior pneumatico per la flotta
- Miglior soluzione per la flotta sostenibile
Le candidature ai premi saranno disponibili nella sezione dedicata del sito www.missionfleetawards.it durante i mesi di maggio e giugno.
Il questionario compilato deve essere restituito entro il 7 luglio 2020.
Nel mese di luglio verrà pubblicata la short list dei candidati in gara e si apriranno le votazioni online per la categoria fornitori della flotta auto.
A settembre si terranno le due riunioni delle giurie per decretare i vincitori.
Anche per i fornitori della flotta auto aziendale è prevista la possibilità di presentare il proprio prodotto davanti al comitato di giuria composto da fleet manager, tutti i dettagli sono riportati nel questionario.
Premi per le case auto
I premi per le cause auto saranno definiti in base ai dati relativi alle vendite (true fleet) in Italia forniti da Dataforce.
La classifica dei modelli più venduti sarà esaminata dalla giuria che, in base alla propria esperienza e al lavoro quotidiano di gestione delle flotte auto aziendali, designerà i modelli vincitori.
Di seguito i segmenti presi in considerazione:
- Sales e agenti: A – B – B Suv – B mix
- Quadri e middle management: C – C mix – C Suv – D – D mix – D Suv
- Direttori e dirigenti: E – E Suv – F – F Suv – F premium
- Miglior veicolo di servizio: Veicoli Commerciali e LCV
- Miglior veicolo ad alimentazione alternativa: Electric – Hybrid – CNG/Petrol – LPG/Petro
Per seguirci sui social, gli hashtag sono #MFA2020 e #MissionFleetAwards
- Twitter @missionline
- Facebook @mission.newsteca
- Linkedin @Newsteca
Per maggiori informazioni
Newsteca, Segreteria Organizzativa MFA
tel. 02-36599030
E-mail: eventi@newsteca.it
https://missionfleetawards.it/ – www.missionline.it
Chi siamo
NEWSTECA
Due testate leader nei rispettivi settori (MISSION – La rivista dei viaggi d’affari e MISSIONFLEET – La rivista dell’auto aziendale), e un sito editoriale dedicato alla mobilità aziendale, MISSIONLINE.IT, unico in Italia nel suo genere. E ancora, più di cento corsi di formazione organizzati, convegni nazionali, gli eventi Italian Mission Awards e MissionFleet Awards: grazie a questo bagaglio di esperienza la casa editrice Newsteca è oggi il più autorevole punto di riferimento in Italia per le aziende che desiderano ottimizzare la gestione delle trasferte e del parco auto aziendale.
MISSION – La rivista dei viaggi d’affari
Edita da Newsteca srl, Mission è la rivista italiana leader nel settore del business travel. Giunta al suo ventesimo anno, Mission rappresenta oggi il più autorevole punto di riferimento nel settore dei viaggi d’affari in Italia e accreditata fonte d’informazione e aggiornamento per buyer aziendali (travel manager, direttori acquisti, direttori del personale ecc.) e supplier (agenzie di viaggio business, compagnie aeree, alberghi, car rental ecc.).
MISSIONFLEET – La rivista dell’auto aziendale
Mission Fleet è una rivista bimestrale dedicata all’analisi e all’approfondimento di tutte le complesse tematiche legate alla gestione delle flotte auto aziendali. Elemento di novità della testata è la forte focalizzazione sulle esigenze delle aziende, che distinguono MissionFleet dalle altre pubblicazioni nel settore dell’automotive e la rendono preziosa fonte di informazioni e suggerimenti per ottenere un’efficace ed efficiente gestione delle auto aziendali.
IMA, Italian Mission Awards
IMA è il primo premio italiano dedicato ai viaggi d’affari organizzato da una società editoriale. L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua settima edizione, mette in competizione, ma soprattutto in luce, i più importanti operatori del settore business travel e i migliori travel manager, che vengono giudicati da referenti super partes (travel manager ed esponenti della stampa).
MFA, MissionFleet Awards
MFA, giunto alla quinta edizione, è il primo e unico premio italiano dedicato al settore delle flotte aziendali organizzato da una società editoriale. L’iniziativa mette in rilievo i più importanti operatori del settore e i migliori fleet manager delle primarie aziende italiane, che vengono premiati da una giuria super partes composta da fleet manager ed esponenti della stampa specializzata.
MISSIONLINE.IT
La casa editrice Newsteca è attiva online con www.missionline.it, l’unico portale italiano che offre tutte le novità e gli approfondimenti relativi alle tematiche della mobility, del business travel e del Mice. Oltre a news e approfondimenti scritti da esperti giornalisti di settore, il sito offre le sezioni “Analisi e Survey” (studi di settore del mondo flotte auto e business travel), “Lavoro” (annunci di lavoro), “Formazione ed eventi” (descrizione dei corsi ed eventi organizzati dalla nostra casa editrice), nonché l’innovativo spazio pubblicitario Advertorial. A queste pagine si aggiunge MissionMice, sezione dedicata alle news del mondo dei meeting ed incentive. Sul sito è possibile consultare le riviste di Newsteca in formato sfogliabile.