Nazionale

ADACI patrocina la II Edizione del Procurement Forum – Milano, 27 febbraio 2019

ADACI patrocina la seconda edizione del Procurement Forum: “Dal Data Analytics al Supplier Performance Management” che si svolgerà a Milano il 27 febbraio 2019, presso l’Enterprise Hotel, organizzato da IKN Italia.

Per i Soci ADACI sono previste delle agevolazioni per la partecipazione e 6 crediti per il mantenimento dell’attestazione Q2P.

 

Guarda il programma dell’evento: https://www.ikn.it/evento/10325/procurement-forum/agenda

Per maggiori informazioni: informazione@adaci.it

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

ADACI patrocina l’incontro di ATEMA “Spazio Networking”

ADACI patrocina “Spazio Networking”, l’appuntamento dedicato al networking organizzato da ATEMA, in collaborazione con EURODEFI e FEDERMANAGEMENT, giovedì 21 febbraio presso la sede di BNI Italia – Business Network International.

Questo incontro è dedicato a manager/professionisti e PMI che vogliono incontrarsi e condividere opportunità di Business e le priorità di cui si occupano e sulle quali stanno sviluppando il proprio business.

L’appuntamento è giovedì 21 febbraio alle ore 16.00 in via Monte Rosa 51, Milano.

Si prega di confermare la propria presenza scrivendo all’indirizzo coordinamento@atema.net o chiamando il numero 02-84248116.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Scarica la locandina con il programma

 

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

ADACI lancia l’evento a tema “Il paniere del Risk Management” il 20 febbraio 2019

Dall’aggiudicazione di un contratto con la PA o dalla sua conclusione con parti private, discendono una serie di effetti positivi, tra cui – a mero titolo indicativo – l’ampliamento delle informazioni sulla domanda di prodotti e/o servizi venduti e sui fornitori, ma anche l’onere di adottare corrette metodologie di gestione delle informazioni acquisite e delle attività svolte.

L’utilizzo di sistemi di compliance integrata può prevenire o, quanto meno, ridurre i rischi operativi, amministrativi, fiscali e penali di chi opera nel procurement e nella supply chain, favorendo il percorso di crescita dell’azienda. Tuttavia, a tal fine, è necessario affidarsi a professionisti esperti nella gestione dei rischi collegati a tali attività.

Per approfondire queste importanti tematiche ADACI organizza, in collaborazione con TÜV Rheinland Italia, l’evento a tema “Il paniere del Risk Management”, in programma mercoledì 20 febbraio alle ore 14:00. L’evento si svolgerà presso la Sede TÜV Rheinland Italia in Via Enrico Mattei, 3 – Pogliano Milanese (MI), e darà diritto a 2 crediti per il mantenimento dell’attestazione Q2P.

L’evento è gratuito ed aperto ai soci di ADACI che potranno invitare un ospite. I non soci ADACI possono partecipare gratuitamente all’evento, previa iscrizione all’Associazione, che sarà valida per tutto l’anno 2019 (Euro 160,00).

Per iscriversi all’evento clicca qui.

Scarica il programma dell’evento

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

ADACI e Supplean srl confermano la partnership sul marketplace per lo scouting fornitori

ADACI, Associazione Italiana Acquisti e Supply Management, e Supplean Srl presentano O-Nema, l’unica piattaforma B2B che ha l’obiettivo di efficientare il processo di ricerca dei fornitori nel mondo dei servizi indiretti garantendo accountability e compliance dei possibili partner commerciali.

O-Nema è l’ecosistema dei fornitori di servizi sani ed affidabili. L’appalto è un contratto strategico per ogni azienda: trovare il partner corretto a cui affidarsi comporta sempre un dispendio di costi ed energie importanti.

O-Nema si pone l’obiettivo di efficientare questo processo in tal modo: gratuitamente il ricercante potrà, grazie a filtri specifici, trovare i fornitori che corrispondono alle proprie necessità. Compliance operativa, documentale, finanziaria e patrimoniale saranno immediatamente disponibili per la consultazione.

Informazioni e trasparenza creeranno così un network di aziende sane e serie che espandendosi internazionalmente, arricchendosi di smart contract, social accountability e machine learning proietterà al futuro il mondo del procurement ancora oggi legato a logiche passate.

 

Partecipa alla survey “Skills, livelli retributivi e accountability del CPO” promossa da IKN

Sei un Buyer, Responsabile Ufficio Acquisti, CPO?

Partecipa alla survey “Skills, livelli retributivi e accountability del CPO” promossa da IKN in collaborazione con ADACI, per descrivere lo scenario operativo e le competenze richieste dal mercato nel settore procurement.

Partecipa al sondaggio: potrai assistere in anteprima alla presentazione dei risultati il 27 febbraio a Milano durante la II edizione di Procurement Forum.

Clicca qui per partecipare al sondaggio: https://lnkd.in/d7mTw7a

Per avere maggiori informazioni sul Procurement Forum e per iscriverti clicca qui.

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

ADACI apre il 3° Congresso dei Ruoli Istituzionali ai soci

ADACI organizza sabato 16 febbraio 2019 a Villa Sonnino (PI) il 3° Congresso dei Ruoli Istituzionali ADACI: tale Congresso è molto importante per ADACI perché permetterà di sviluppare relazioni importanti per realizzare i progetti principali nel 2019.

Il dialogo e la condivisione che saranno alla base del Congresso permetteranno di creare una squadra motivata ed orientata ai progetti ed alla realizzazione degli stessi condivisi tra sezioni territoriali e nazionale.

Il Congresso sarà organizzato partendo con una sessione plenaria iniziale in cui sarà  presentato il piano strategico di ADACI per poi proseguire in diverse tavole parallele finalizzate ad analizzare e costruire i progetti operativi individuati dal gruppo nazionale, per condividerli e migliorarli con il supporto degli organi direttivi territoriali dell’Associazione.

I Presidenti di Sezione ed il Presidente Nazionale, con la loro presenza nelle varie tavole, saranno il “fil rouge” per supportare i progetti sviluppati nelle singole tavole di lavoro.

Le tavole parallele di lavoro sono le seguenti:

  1. Associativa e Marketing Associativo (Baldazzi e Genco)
  2. Eventi (Innocenti e Persiani) e Workshop (Venturi)
  3. Formazione e Attestazione Q2P (Lucarelli, Atti ed Adaci Formanagement) ed ADACI SMART.
  4. Cultura Professionale, Internazionale e Progetto CPO Lounge (Dallanoce, Marnoni, Berionni, Donalisio, Danese ed Echino)
  5. Marketing, Sponsorizzazioni & Opportunity 50, Partnership ed Accordi Strategici (Santini, Gallo, Dallanoce ed Adaci Formanagement)
  6. Giovani (Rende, Campus, The Buyer) Santini, Savastano, Mariani, Bianchi, Soubeyran
  7. Comunicazione, Brand, WEB e Rivista (Acanfora e Anzivino)
  8. Opportunity ed ADACI Service ed eventi collegati (Zinanni, Bolzon, Genco, Sartor, Musso e Pagani)
  9. Tesoreria (Tesorieri di Sezione, Delgadillo e Maisto)
  10. Segreteria (Segretari Sezione e De Faveri)

Per informazioni e prenotazioni: informazione@adaci.it

 

AGENDA DEL CONGRESSO DEL 16 FEBBRAIO A VILLA SONNINO

9.45  Caffè di benvenuto e Registrazione dei partecipanti

10.00  Saluto del Presidente Nazionale

10.10  Stato dell’arte del Piano strategico 2019 (Posizionamento ADACI, Accordi e collaborazioni, Cultura ed Università, Eventi FUCINA VII & Magister VI)

10.30  Progetto Associativo (Sviluppo, Marketing e Comunicazione)

10.50  Progetto Cultura Professionale  (Qualificazione/CPO Lounge/SMART)

11.10  Relazione Comitato Ricerca & Sviluppo ADACI e Commissione Scientifica ADACI PA

11.30  Tavole Parallele: Sviluppo progetti nazionali nei gruppi di lavoro intersezionali

13.30  Analisi finale del Congresso

13.45  Pranzo associativo

Scarica l’agenda del Congresso

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

ADACI ti invita all’aperitivo tecnologico A&T 2019

ADACI, presente alla Fiera A&T con proprio stand (A9) grazie alle relazioni tenute dalla Sezione Piemonte e Valle d’Aosta, sezione organizzatrice, invita tutti i soci e contatti nazionali in possesso di pass exclusive (questo il link per ottenerlo: https://lnkd.in/ew26Yna ) all’aperitivo che si terrà il 13 febbraio dalle ore 18:00 presso la lounge feste all’interno della fiera.

Opportunità riservata ai soli possessori pass exclusive di brindare assieme e di fare networking personale/ professionale su tematiche di proprio interesse con imprenditori/manager di altre Aziende nazionali ed internazionali.

Potete contattare la sezione Piemonte e Valle d’Aosta all’email sez.piemonte@adaci.it ma per accedere all’aperitivo necessita essere in possesso del pass exclusive che trovate al seguente link: https://lnkd.in/ew26Yna

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

Dopo la fatturazione elettronica, l’approccio integrato alla gestione digitale del procurement e dei fornitori

Il 30 gennaio alle ore 15:00 si terrà l’evento Supplier Management a 360° presso Copernico Centrale – Viale Lunigiana angolo Copernico – Milano, rivolto ai professionisti degli Acquisti, della Supply Chain e dei sistemi informativi a supporto delle relazioni coi Fornitori.

L’evento è organizzato dal Laboratorio RISE dell’Università degli Studi di Brescia e dall’Osservatorio Artificial Intelligence della School of Management del Politecnico di Milano, in collaborazione con ADACI e con la partecipazione di P4I – Partners4Innovation & IQ Consulting del Gruppo Digital360.

Nel corso dell’evento, i relatori coinvolti affronteranno i temi dell’innovazione e delle opportunità legate alla semplificazione nelle relazioni con i fornitori, alle modalità per abilitare una più efficace e consapevole gestione della contrattualistica, alle possibili e molteplici prospettive di innovazione abilitate dalla leva della trasformazione digitale e da quella dell’evoluzione normativa.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione a questo link.

Scarica il programma dell’evento

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

Comunicato ADACI e Performance Strategies – programma value experience 2019

                                                           

ADACI e Performance Strategies, realtà nazionali di riferimento per imprenditori, manager e responsabili acquisti, collaborano sinergicamente alla loro crescita culturale, esperienziale e di networking.

Non semplici corsi/eventi formativi su economia – leadership – negoziazione – supply chain – trend futuri, ma percorsi esperienziali condivisi con accademici – imprenditori e manager nazionali/internazionali leader (Fabio Capello e Julio Velasco fra questi).

Performance Strategies ha riservato nel 2019 per contatti e soci ADACI percorsi esperienziali open:

Eventi e crediti formativi

Partecipazione a Sales Forum, Scienza della Negoziazione, Leadership Forum (agenda e date visionabili sul nostro calendario eventi) con uno sconto del 10% sul prezzo previsto per i singoli eventi citando la partnership con Performance Strategies.

La partecipazione agli eventi consente di accedere a percorsi con crediti formativi assegnati da una commissione interna ADACI per il mantenimento dell’Attestazione Q2P ADACI.

Il numero dei crediti per ogni singolo evento è di 4, previa specifica richiesta ad ADACI o Performance Strategies in fase di iscrizione.

Visioning

Raccontare le Vostre storie ed esperienze avendo la visibilità che meritano nella community Performance Strategies.

Entrate direttamente nel mondo Performance Strategies, facendo networking e scambiando conoscenze/esperienze con accademici – imprenditori e manager.

Ma per il 2019 Vi riserveremo assieme a Performance Strategies altre esperienze. Seguiteci!

 

Per maggiori informazioni ed iscrizioni i nostri riferimenti sono:

Dr. Alberto Claudio Tremolada e Dr.ssa Federica Dallanoce

ADACI

Via Spezia, 11 – 20142 Milano

Tel. +39 02 40072474

Fax: +39 02 40090246

E-mail: segreteriasede@adaci.it

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

Comunicato stampa: ADACI MEDICEA e CAMPUS ADACI il 25 gennaio a Firenze

La giornata prevede, nella mattinata, l’avvio della IV Edizione del Progetto Giovani CAMPUS ADACI.

Un Progetto che ADACI propone ai giovani da 21 a 35 anni, a favore delle politiche giovanili per avvicinarli al mondo degli Acquisti e del Supply Management. Il progetto è organizzato in quattro aree: Incontro tra CPO e giovani (counseling), selezione di profili motivati, percorsi formativi, incontri presso aziende private e pubbliche con amministratori e manager con l’obiettivo di avvicinare i Giovani al mondo degli Acquisti e del Supply Management anche con percorsi formativi e incontri presso le aziende private e pubbliche con amministratori e manager.
ADACI sostiene i giovani nella formazione con un indirizzo di specializzazione finalizzato al’inserimento nel mondo lavorativo, contribuisce alle politiche attive territoriali per un futuro sostenibile, favorisce il contatto con l’associazione.
Durante l’evento, che si svolgerà, con il patrocinio del Comune di Firenze e della Città Metropolitana di Firenze, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 i giovani potranno farsi conoscere attraverso colloqui di gruppo e personali con esperti del settore e partecipare attivamente a tavole rotonde che mostreranno quali sono le attività degli acquisti. Al termne della giornata alcuni partecipanti potranno essere scelti per un corso di formazione ADACI che gli consentirà di affrontare al meglio l’inserimento nel mondo del lavoro.

ADACI ha la mission di migliorare lo sviluppo culturale e professionale dei propri associati attraverso convegni, tavole rotonde a cui sia l’imprenditoria, con i propri manager, che il mondo accademico contribuiscano allo sviluppo delle idee per migliorare obiettivi, soluzioni e strumenti a supporto di una competitività strategica della filiera e di una gestione consapevole del risk management.
L’evento si svolgerà con il patrocinio del Comune di Firenze e della Città Metropolitana di Firenze dalle ore 14:30 alle ore 18:00.

Tra gli argomenti che verranno affrontati durante la giornata l’ADACI PA, un progetto sviluppato con Università e Manager della Pubblica Amministrazione operanti nel settore acquisti e Manager di Aziende Private fornitrici della P.A. che ha per obiettivo l’analisi di proposte per la professionalizzazione del Public Procurement.
Focus anche sul Settore Privato ed Industriale: in un mercato globale e complesso le aziende di successo, per incrementare il proprio valore competitivo hanno la necessità di prendere decisioni rapide e corrette, sia valutando le opportunità sia assumendosi dei rischi imprenditoriali che abbiano come base lo sviluppo del business e la longevità futura. Diventa sempre più importante ridurre il costo totale del prodotto sviluppando le giuste strategie e definendo processi di acquisto e produttivi efficaci ed efficienti.
Ci sarà anche lo spazio per le tavole rotonde “Il Public Procurement – Un’opportunità di sviluppo per il Paese e di qualità per i servizi ai Cittadini” e “ADACI Medicea – Il Privato racconta le proprie esperienze di successo”.

E’ possibile iscriversi gratuitamente online al seguente link:

https://shop.adaci.it/adaci-medicea-firenze-25-gennaio-2019.html

1 56 57 58 59 60 67