Nazionale

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

Il Marketing D’Acquisto

ADACI – SEZIONE Nazionale

Il Marketing D’Acquisto

Dove e da chi acquistare ciò che serve..

Quale è il mercato d’acquisto più adeguato per i fabbisogni dell’azienda?

Quali sono i fornitori appartenenti a quel mercato più adeguati alle nostre esigenze?

 


Il Marketing d’acquisto è lo strumento che ci aiuta a risponde a domande semplici ma fondamentali come quelle appena viste, laddove per mercato d’acquisto si intende l’insieme dei fornitori individuati da una serie di caratteristiche: attività svolta, potenzialità, luogo di residenza, dimensioni, certificazioni.

In aggiunta, il marketing d’acquisto esamina le caratteristiche primarie del fabbisogno aziendale e lo posiziona in funzione della rilevanza e della struttura del mercato d’acquisto di riferimento per porre in evidenza le criticità e le opportunità di miglioramento.

Il marketing d’acquisto è la disciplina fondante dei processi d’acquisto e la sua assenza può significare la perdita del motore del valore.

 

Per maggiori informazioni guarda la locandina o contattaci adesso.

 

 

 

DIFFERENZIARE, MIGLIORARE, PROTEGGERE: LA SOSTENIBILITA’ NELLA SUPPLY CHAIN

ADACI – SEZIONE Nazionale

DIFFERENZIARE, MIGLIORARE, PROTEGGERE: LA SOSTENIBILITA’ NELLA SUPPLY CHAIN

ADACI, AILOG e ALTIS (Università Cattolica del Sacro Cuore) hanno realizzato una ricerca volta ad analizzare l’impegno effettivo delle imprese operanti in Italia nella gestione sostenibile della Supply Chain e per questo propongono un evento per discutere con il pubblico i risultati della ricerca e l’esperienza di alcune delle imprese maggiormente impegnate sul tema: il 24 giugno 2014, al mattino, presso la sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

 

 

Data:  24 giugno 2014, ore 9.30
Luogo:  UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE – Aula Pio XI – Largo Agostino Gemelli 1 – Milano
Prezzo:   La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

DIFFERENZIARE, MIGLIORARE, PROTEGGERE LA SOSTENIBILITA’ NELLA SUPPLY CHAIN

UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE
Aula Pio XI
MILANO – Largo Agostino Gemelli, 1

IN COLLABORAZIONE CON

ADACI, AILOG e ALTIS (Università Cattolica del Sacro Cuore) hanno realizzato una ricerca volta ad analizzare l’impegno effettivo delle imprese operanti in Italia nella gestione sostenibile della Supply Chain. La ricerca ha analizzato come le imprese integrano i criteri sociali e ambientali all’interno dei processi di acquisto e di gestione della logistica, ponendo quindi l’attenzione alle azioni realizzate e agli strumenti adottati più che alle politiche dichiarate, differenziandosi così dalla maggior parte delle ricerche nazionali e internazionali sul tema.

L’interesse suscitato è confermato dalla partecipazione al progetto: più di 300 imprese, infatti, hanno volontariamente risposto al questionario, grazie alla disponibilità dei rispettivi manager di acquisti, logistica e Supply Chain.

A fronte di tale interesse ADACI, AILOG e ALTIS propongono un evento per discutere con il pubblico i risultati della ricerca e l’esperienza di alcune delle imprese maggiormente impegnate sul tema: il 24 giugno 2014, al mattino, presso la sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

L’evento vuole essere l’occasione per incontrare imprese attente al tema, consolidare le proprie conoscenze, sviluppare approcci innovativi e individuare opportunità di miglioramento, in linea con i bisogni emersi nella ricerca.

Le imprese attente al tema possono dare visibilità al proprio impegno nella gestione sostenibile della supply chain sponsorizzando l’evento.

 

REGISTRARE ORA

Iscriviti in anticipo

ADACI – SEZIONE Nazionale

Iscriviti in anticipo

A chi si iscrive alle giornate di studio con almeno quattro settimane di anticipo verrà concesso uno sconto del 15%

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

Consiglio Direttivo

ADACI – SEZIONE Nazionale

Consiglio Direttivo

IL CONSIGLIO NAZIONALE ADACI (2017-2019)

Presidente Nazionale

[module-225]

{loadposition nazionale}

Vice Presidenti

[module-226]

Tesoriere Nazionale

[module-307]

Consiglieri

[module-227]

Segretario generale

[module-228]


Presidenti di Sezione

[module-229]

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

Progetto “Socio chiama Socio”

ADACI – SEZIONE Nazionale

Progetto “Socio chiama Socio”

Il PROGETTO “SOCIO CHIAMA SOCIO” consiste nella assegnazione di un

VOUCHER FORMATIVO

del valore economico di € 150,00 al socio che presenta un nuovo socio in ADACI e al nuovo socio stesso.

Il voucher è spendibile per uno dei corsi a catalogo di ADACI Formanagement ed è utilizzabile entro 14 mesi dall’atto di iscrizione. Il voucher è cumulabile con altre forme di promozione (per es. sconto early bird).

Un socio può cumulare fino a 5 voucher in uno stesso anno solare.

1 69 70 71