Piemonte e Valle d’Aosta

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

Lavoro: si ricerca un Junior Buyer, conoscenza ISO TS e WCM

ADACI – SEZIONE Piemonte e Valle d’Aosta

Lavoro: si ricerca un Junior Buyer, conoscenza ISO TS e WCM

Riceviamo e condividiamo la seguente ricerca relativa a una figura di Junior Buyer.

Si ricercano candidati buyer con le seguenti caratteristiche:

– preferibilmente figura di junior;

–  esperienza nell’Automotive;

– esperienza di acquisto sia servizi che materie prime;

– conoscenza e applicazione logiche di Make or Buy;

saranno assai graditi, così come profili junior anche Responsabili Qualità Processi Automotive;

– richiesta ottima conoscenza di ISO TS, WCM;

RAL: sui 35K

Se interessati, contattateci compilando il form presente al seguente link:
https://www.adaci.it/sezione-piemonte-e-valle-daosta/consiglio-direttivo/

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

Tutti i segreti di Facebook con il nostro Socio Creativa di Torino

ADACI – SEZIONE Piemonte e Valle d’Aosta

Tutti i segreti di Facebook con il nostro Socio Creativa di Torino

Come funziona realmente Facebook? a spiegarcelo ci sarà il WORKSHOP DI FACEBOOK ADVANCED – Torino, 2 novembre 2017

Corso pratico, ideale per chi vuole portare la propria pagina a livello professionale, oppure per chi vuole iniziare a promuoversi attraverso questo strumento unico e potentissimo

Iscrizione al seguente link: https://goo.gl/2mssia [tariffa ridotta per i Soci ADACI]

Il Socio Creativa per il tuo HALLOWEEN DIGITAL TRAINING prevede 2 workshop per saper gestire i social e le presentazioni.

Tutti i mostri della comunicazione digital li potete affrontare e sconfiggere anche nel periodo di Halloween: noi di Creativa siamo pronti ad accompagnarvi nell’approfondimento dei social media e della creatività per le presentazioni.
Tra le armi che vi daremo, oltre a una piccola dose di ironia per sdrammatizzare, ci sono soprattutto le informazioni tecniche e i consigli pratici per gestire al meglio la rivoluzione digitale delle PMI, sia che operiate sul target consumer, sia nel BtoB,  in qualsiasi settore: commercio, servizi, industria
Tutti i docenti sono professionisti che operano in agenzie di comunicazione, per garantire il giusto mix tra teoria e pratica come serve ad un’impresa.

Segnatevi gli appuntamenti:
02 novembre – Workshop di Facebook Advanced – 9,30/18,00 –Docente: Enrico Beraldo ( web marketing Torino)
09 novembre – Workshop: l’impatto creativo nelle presentazioni -9,30/18,00 –Docente: Pietro Saitta ( Gruppo/ Input)

Non perdete questa opportunità di crescita professionale.
Se intendete partecipare ad entrambi i workshop scrivete a grosso@creativacomunica.com per conoscere gli sconti “su misura”.
I corsi si tengono presso la sede di Creativa in via Tiziano 8 a Torino (a 50 m. dalla stazione Dante della Metropolitana): per i Soci ADACI la tariffa è ridotta.

 

Facebook per il Procurement? Si può fare!!!

ADACI – SEZIONE Piemonte e Valle d’Aosta

Facebook per il Procurement? Si può fare!!!

Come funziona realmente Facebook? a spiegarcelo ci sarà il WORKSHOP DI FACEBOOK ADVANCED – Torino, 2 novembre 2017

Corso pratico, ideale per chi vuole portare la propria pagina a livello professionale, oppure per chi vuole iniziare a promuoversi attraverso questo strumento unico e potentissimo, anche per la gestione dei propri fornitori, ebbeni si, anche per loro!

Iscrizione al seguente link: https://goo.gl/2mssia [tariffa ridotta per i Soci ADACI]

Il Socio Creativa per il tuo HALLOWEEN DIGITAL TRAINING prevede 2 workshop per saper gestire i social e le presentazioni.

Tutti i mostri della comunicazione digital li potete affrontare e sconfiggere anche nel periodo di Halloween: noi di Creativa siamo pronti ad accompagnarvi nell’approfondimento dei social media e della creatività per le presentazioni.
Tra le armi che vi daremo, oltre a una piccola dose di ironia per sdrammatizzare, ci sono soprattutto le informazioni tecniche e i consigli pratici per gestire al meglio la rivoluzione digitale delle PMI, sia che operiate sul target consumer, sia nel BtoB,  in qualsiasi settore: commercio, servizi, industria
Tutti i docenti sono professionisti che operano in agenzie di comunicazione, per garantire il giusto mix tra teoria e pratica come serve ad un’impresa.

Segnatevi gli appuntamenti:
02 novembre – Workshop di Facebook Advanced – 9,30/18,00 –Docente: Enrico Beraldo ( web marketing Torino) Info e iscrizione ( tariffa clienti): http://creativacomunica.com

09 novembre – Workshop: l’impatto creativo nelle presentazioni -9,30/18,00 –Docente: Pietro Saitta ( Gruppo/ Input) Info e iscrizione ( tariffa clienti): http://creativacomunica.com

Non perdete questa opportunità di crescita professionale.
Se intendete partecipare ad entrambi i workshop scrivete a grosso@creativacomunica.com per conoscere gli sconti “su misura”.
I corsi si tengono presso la sede di Creativa in via Tiziano 8 a Torino (a 50 m. dalla stazione Dante della Metropolitana): per i Soci ADACI la tariffa è ridotta.

 

Offerta di lavoro: Buyer a Moncalieri (TO)

ADACI – SEZIONE Piemonte e Valle d’Aosta

Offerta di lavoro: Buyer a Moncalieri (TO)

Azienda seleziona un Buyer: Ral  35-40k – l’azienda lavora nella plastica, settore termoformatura.

Contattaci, per avere maggiori ragguagli, compilando il modulo presente alla seguente pagina:
https://www.adaci.it/sezione-piemonte-e-valle-daosta/consiglio-direttivo/

 

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

I responsabili degli acquisti e della logistica piemontesi a confronto sulle nuove sfide dell’outsourcing logistico

ADACI – SEZIONE Piemonte e Valle d’Aosta

I responsabili degli acquisti e della logistica piemontesi a confronto sulle nuove sfide dell’outsourcing logistico

[Fonte: TorinoOggi https://goo.gl/kia0C5 ]

L’offerta di logistica conto terzi, o Contract Logistics, è oggi molto ampia e articolata, ma esistono opportunità di sviluppo e di profittabilità ancora ampie. Nelle aziende si affida l’esigenza logistica a diversi operatori e l’outsourcing strategico rimane una chimera che appartiene ai manuali di management. Di questi aspetti si è parlato e sono stati presentati casi di successo durante l’evento tenutosi lunedì scorso presso l’Hotel Victoria di Torino, promosso da ADACI e organizzato e sviluppato con il supporto degli esperti del partner SGB HUMANGEST HOLDING.

ADACI è l’Associazione Italiana Acquisti e Supply Chain ed è nata oltre 48 anni fa per fornire supporto e servizi a Buyer, Responsabili Acquisti, Responsabili Logistica. SGB HUMANGEST HOLDING, è un gruppo specializzato nei servizi di consulenza alle imprese e nell’outsourcing, nonché nel recruitment, nella formazione e nella gestione delle risorse umane.

Durante l’incontro sono stati portati alla luce gli aspetti più evidenti, ma anche più complessi di una tematica molto sentita dai colleghi del mondo degli Acquisti e della Logistica e si è colta anche l’occasione per i tradizionali Auguri di Natale.

L’incontro è stato animato dai qualificati interventi di Marco Valentini, Direttore dell’Ufficio Legale del gruppo SGB Humangest Holding, e Andrea Bonanni Caione, Managing Partner “LABLAW Studio Legale”, tesi ad analizzare ed approfondire gli istituti dell’appalto e della cessione del ramo d’azienda.

Le domande dei , , presenti, in particolare, si sono focalizzate su specificità e diversità fra i vari istituti all’interno di un processo di esternalizzazione che si esprime con queste tipologie di contratto: “Si tratta di tematiche articolate per cui seminari di approfondimento come questo sono sempre utili, ce lo testimonia la presenza costante di professionisti e addetti ai lavori non solo all’appuntamento odierno ma in tutti gli incontri che stiamo promuovendo a livello nazionale con il gruppo SGB per parlare di logistica, lavoro, welfare, rischio d’impresa.” – ha spiegato Marco Valentini – “Ad ogni appuntamento in tanti partecipano con interesse e ponendo quesiti molto specifici che favoriscono una riflessione puntuale su temi così attuali e complessi”.

Laura Echino, Presidente Adaci Piemonte e Valle d’Aosta afferma: “Una buona organizzazione della logistica permette il conseguimento degli obiettivi aziendali, mentre una gestione meno efficiente può, al contrario, ostacolarne il raggiungimento. Adaci ha nella propria mission lo sviluppo delle competenze in ambito logistica, su due principali direttrici: la prima riguarda la creazione di competenze tecniche specifiche della funzione logistica, la seconda riguarda invece la formazione di una visione strategica di Supply Chain Management che vede nella gestione integrata delle attività di acquisto e logistiche la chiave per poter conseguire massima efficacia ed efficienza in azienda. È con questo spirito che abbiamo promosso l’incontro di oggi, ottimamente organizzato e coordinato da SGB HUMANGEST HOLDING”.

Alessandro Oliva, Socio Adaci, ci offre il suo punto di vista “Il workshop di oggi è stato interessante: abbiamo ricevuto un aggiornamento sulla cessione di ramo d’azienda, attraverso la presentazione di un caso pratico sui tempi di produzione nel settore automotive: un risultato tangibile di quanto possa essere efficace ed efficiente l’ingresso di una realtà’ specifica e specializzata nella gestione dei processi, votata alla costante ricerca dell’aumento delle prestazioni nella Produzione oltre al Saving. Nulla di nuovo, ma è fondamentale ponderare l’aspetto giuridico dell’operazione di outsourcing nella scelta di partner che abbiano esperti legali in grado di articolarsi sinergicamente con engineer e system integrator di sistemi IoT e Cloud , ormai indispensabili nell’industry 4.0 . ”

Sono in previsione nuovi incontri e nuovi appuntamenti su questa e altre tematiche di comune interesse, seguite gli aggiornamenti sui siti ADACI e SGB HUMANGEST HOLDING:

Per maggiori informazioni

ADACI: Tel. 0240072474 – e-mail: sez.piemonte@adaci.it – www.adaci.it

SGB HUMANGEST HOLDING: Tel. 085450891 e-mail: info@humansolution.it – www.humansolution.it

[Fonte: TorinoOggi https://goo.gl/kia0C5 ]

 

1 8 9 10