Piemonte e Valle d’Aosta

COME SI VOTA: ELEZIONE CONSIGLIO ADACI SEZIONE PIEMONTE/VALLE D’AOSTA TRIENNIO 2021-2023

Ai Soci ADACI Sezione Piemonte/Valle d’Aosta ricordo che da giovedì 3 dicembre 2020 dalle ore 9.00 è possibile votare per il rinnovo del Consiglio ADACI Sez. Piemonte/Valle d’Aosta per il triennio 2021-2023.

Al seguente link troverai:

  • La “Lista delle Candidature” raccolte, presentate in ordine alfabetico (indicando con un asterisco coloro che hanno ricoperto cariche nell’ultimo triennio).
  • Una “Nota di presentazione” di ciascun candidato.

https://www.adaci.it/wp-content/uploads/ElencoCandidatiConsiglioconCVPiemonteValledAosta2020.pdf

Come si vota

Le votazioni saranno ON-LINE usufruendo della piattaforma “Eligo” della società ID Technology.

La sessione di votazione on-line sarà aperta dalle ore 9.00 di giovedì 3 dicembre 2020 alle ore 20.00 di lunedì 14 dicembre 2020.

Le credenziali personali dall’e-mail con mittente Notifica-Eligo@evoting.it  ti sono state già state inviate martedì 1 dicembre. 

Ricorda, il tuo voto è importante!

Se non hai ricevuto le credenziali scrivi a informazione@adaci.it o richiedile direttamente sul sito: https://eligoweb.evoting.it/eligo/login.aspx?id=kQVojPIm5Gw%253d
 

Non dimenticarti di votare!

grazie 

Il Presidente ADACI Sezione Piemonte/Valle d’Aosta

Alberto Carpinetti

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

VOTAZIONE MEDIANTE REFERENDUM – ELEZIONE CONSIGLIO ADACI SEZIONE PIEMONTE/VALLE D’AOSTA

AI SIGNORI SOCI DELL’ADACI SEZIONE PIEMONTE/VALLE D’AOSTA

A norma del Regolamento delle Sezioni ADACI, viene indetta l’Assemblea Ordinaria dei Soci, in regola con il pagamento della quota sociale, in prima convocazione presso la Sede di Torino mercoledì 2 dicembre 2020 alle ore 6,00 e in seconda convocazione giovedì 3 dicembre 2020 alle ore 9,00 mediante Referendum on-line (art. 6), per deliberare sul seguente “Ordine del Giorno”:

ELEZIONE DEL CONSIGLIO ADACI SEZIONE PIEMONTE/VALLE D’AOSTA

PER IL TRIENNIO 2021-2023

Al link sotto riportato:

  • La “Lista delle Candidature” raccolte, presentate in ordine alfabetico (indicando con un & coloro che hanno ricoperto cariche nell’ultimo triennio).
  • Una “Nota di presentazione” di ciascun candidato.

Come si vota

Le votazioni saranno ON-LINE usufruendo della piattaforma “Eligo” della società ID Technology.

La sessione di votazione on-line sarà aperta:

dalle ore 9.00 di giovedì 3 dicembre 2020 alle ore 20.00 di lunedì 14 dicembre 2020.

Le credenziali personali per la votazione vi saranno inviate con una mail successiva, unitamente alla descrizione delle modalità di svolgimento delle elezioni, che saranno pubblicate anche sul sito ADACI.

Contiamo sulla vostra collaborazione per la piena riuscita di questa edizione di Votazioni on-line, invitandovi vivamente a partecipare numerosi.

La Segreteria Nazionale è a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Il Presidente ADACI Sezione Piemonte/Valle D’Aosta

Alberto Carpinetti

 

VISIONA L’ELENCO DEI CANDIDATI E LA LORO NOTA DI PRESENTAZIONE

 

Richiesta candidatura per il rinnovo Consiglio Direttivo di ADACI sezione Piemonte e Valle d’Aosta – triennio 2021-2023

Caro Socio,

L’attuale Consiglio Direttivo di ADACI Sezione Piemonte e Valle d’Aosta concluderà il suo mandato al 31 dicembre 2020 e in prossimità del fine anno si svolgeranno le elezioni del nuovo Consiglio per il triennio 2021‐2023.

Sulle modalità elettive vi informeremo appena saranno definite, in analogia con le sezioni di Lombardia e Liguria, TreVenezie, Centro Sud ed Isole che hanno la stessa scadenza.

Concorderete con noi però sul fatto che una associazione vive se vi sono persone disposte a dedicarvi tempo e capacità attraverso diretti incarichi specifici e, in modo ancor più responsabile e coinvolgente, rivestendo una carica associativa. Tra queste, quelle relative alla gestione delle Sezioni hanno una peculiarità: oltre a farsi carico dell’attuazione delle finalità e dei programmi associativi, devono rappresentare le esigenze e lo sviluppo territoriale, stimolando e rafforzando i legami con/tra i soci e coltivando i rapporti con gli enti locali.

Nella nostra sezione al momento i temi più significativi sono

  • Il rafforzamento della conoscenza e dello scambio di informazioni tra i soci
  • La formazione e qualificazione professionale;
  • La collaborazione con enti esterni e le università
  • Le attività di comunicazione
  • Gli studi e gli approfondimenti di settore
  • Lo sviluppo della partecipazione femminile e giovanile
  • L’organizzazione di eventi qualificanti e socializzanti
  • La crescita in termini di soci, eventi, attività

 

Confermare e/o svilupparne di nuovi sono i compiti del Consiglio della Sezione a cui ogni socio con almeno un anno di anzianità di associazione può contribuire con il proprio patrimonio di cultura e di esperienza candidandosi alla carica di Consigliere. Essa richiede la disponibilità per circa una riunione al mese in orario serale su Torino, ma soprattutto la capacità di generare e proporre idee, iniziative, contatti personali, esperienze entrando a fare parte di una squadra di amici e ovviamente anche un po’ di tempo per portarle avanti.

Chi può e vuole fare questa esperienza, impegnandosi a partecipare attivamente e con la necessaria continuità ai lavori del Consiglio, è invitato a segnalare la propria candidatura, compilando il modulo allegato ed inviandolo all’indirizzo elezioni20.pie@adaci.it, entro il 15 ottobre 2020.

I  valori Adaci sono l’eccellenza della professionalità, l’impegno responsabile nello sviluppo della cultura del supply management, la centralità delle persone e la dignità del fornitore, favorendo la cultura della partecipazione ed il rispetto del nostro codice etico.

Nel modulo si richiede un brevissimo curriculum professionale e l’indicazione di aree e temi associativi relativamente ai quali si ritiene di poter contribuire fattivamente alle iniziative da intraprendere in Sezione durante il prossimo triennio. Quanto indicato verrà successivamente riportato nell’elenco delle candidature allegato alle schede di votazione, come informativa ai soci chiamati ad esprimere le loro preferenze.

Le votazioni si svolgeranno entro fine anno, se sarà possibile con modalità personale

Per poter essere eletti membri del Consiglio di Sezione è necessario ottenere almeno 5 voti di preferenza. Risulteranno eletti come Consiglieri di Sezione i Soci candidati che avranno ottenuto il maggior numero di voti, fino al raggiungimento del numero massimo di membri stabilito dall’Assemblea di Sezione (pari a 21).

Il Consiglio attualmente in carico è a completa disposizione per tutti coloro i quali desiderassero eventuali ulteriori informazioni.

Grazie per l’attenzione e per il contributo che vorrete dare ad ADACI.

Cordiali saluti

A nome del Consiglio della Sezione ADACI Piemonte e Valle D’Aosta

 

Massimo Acanfora – cell 347.9666498

Paolo Berionni – cell 335.1005008

Marbella Bianchi – cell 334.5054561

Antonio Boiano – cell 335.1039224

Giorgio Borra – cell 335.5972921

Laura Echino – cell 335.5750794

Giancarlo Gallo – cell 335.233257

Giovanni Nocca – cell 335.1078112

Alessandro Oliva – cell 347.6945453

Adriano Zinali – cell 335.7379580

Il Presidente

Alberto Carpinetti – cell 348.4047171

 

SCARICA IL MODULO DI CANDIDATURA

CONSULTA IL REGOLAMENTO DELLE SEZIONI ADACI

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

ADACI Sezione Piemonte/Valle d’Aosta presenta ADACIAMOCI: lo smart aperitivo per ritrovarci a distanza

In questo momento di crisi, ADACI Sezione Piemonte e Valle d’Aosta vuole essere virtualmente vicina ai suoi Soci: per questo motivo è lieta di invitarti all’aperiweb gratuito ADACIAMOCI, lo smart aperitivo per ritrovarci a distanza!

Questo l’argomento che verrà trattato: Ri-acquistiamo il nostro futuro – La convivenza con il lockdown e le prospettive di ripartenza per tre dei principali settori economici piemontesi secondo il punto di vista dei nostri soci

a) Per l’automotive:
Maurizio Sala – Head of Michelin Purchasing Europe
 
b) Per i consumer goods:
Gabriele Luzzo  – Purchasing and Planning Manager Sutter Industries S.p.A.
 
c) Per il building
Stefano Godio – Purchasing Manager Caleffi S.p.A.

 

Ti aspettiamo mercoledì 3 giugno alle ore 18:30 sulla piattaforma GoToMeeting utilizzando i seguenti codici:

Se accedi da computer, tablet e smartphone, clicca su: https://global.gotomeeting.com/join/507801197

Se accedi da telefono, digita il numero 02 30 57 81 80 e inserisci il codice di accesso 507-801-197

Chi vuole può partecipare con un calice di ciò che più gli piace per un augurio collettivo finale!

Scrivi la conferma della tua partecipazione all’aperiweb alla mail sez.piemonte@adaci.it

Ricordiamo, ai Soci ADACI della Sezione Piemonte/Valle d’Aosta, di partecipare all’Assemblea Annuale Ordinaria 2020 della Sezione Piemonte e Valle d’Aosta che si terrà giovedì 18 Giugno alle ore 18:15 in audioconferenza. 

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

Assemblea Soci Sezione Piemonte – giovedì 18 giugno ore 18.15

Torino, 18 aprile 2020

Convocazione Assemblea Annuale Ordinaria 2020
dei Soci della Sezione ADACI Piemonte e Valle d’Aosta

 

 L’Assemblea annuale dei Soci della Sezione ADACI Piemonte e Valle d’Aosta in prima convocazione c/o GEVAL SRL Corso Vinzaglio 2 – Torino, mercoledì 17 giugno 2020 alle ore 6.00, e in seconda convocazione per 

 giovedì 18 giugno 2020 alle ore 18.15 in audioconferenza

Partecipa alla riunione da computer, tablet o smartphone.
https://global.gotomeeting.com/join/430090645
Puoi accedere anche tramite telefono – Italia: +39 0 230 57 81 80
Codice accesso: 430-090-645

 con il seguente ordine del giorno:

  • Relazione del Presidente [ 15 min]
  • Presentazione ed approvazione: rendiconto consuntivo esercizio 2019 e  budget associativo 2020 [10 min ]
  • Sintesi evoluzione Adaci nazionale ed eventi 2020 [5 min]
  • Discussione di gruppo sulle attività del Consiglio direttivo [30 min]
    • Sviluppo associativo
    • Formazione
    • Comunicazione
    • Gruppo CPO
  • Premiazione Soci Maggiorenni
  • Valutazione del numero di consiglieri per il prossimo consiglio direttivo
  • Varie ed eventuali.

Il Presidente della Sezione

Alberto Carpinetti

N.B.: Potranno partecipare all’Assemblea soltanto i Soci in regola con il pagamento della quota sociale per l’anno in corso 2020. Si prega di confermare la propria partecipazione a sez.piemonte@adaci.it   entro il 16 giugno 2020.

Deleghe: Ogni Socio può essere portatore di non più di 3 (tre) deleghe utilizzando il modulo apposito

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

Torino: le Top 500 aziende, tra fatturati, idee e protagonisti

PwC ha organizzato a Torino, in collaborazione con La Stampa, la seconda edizione di Top 500 Torino.

Durante l’evento sono stati presentati i dati della ricerca Top 500 sulle prime 500 aziende di Torino e provincia, svolta da PwC in collaborazione con i Professori Fabrizio Bava e Melchior Gromis di Trana del dipartimento di Management – Università di Torino.
La presentazione dei risultati è stata l’occasione per presentare la fotografia del tessuto imprenditoriale del territorio e le sue dinamiche economiche e sociali.

Tra  i relatori, moderati da Marco Zatterin, Vicedirettore La Stampa:

– Piero De Lorenzi | Partner PwC
– Dario Gallina | Presidente Unione Industriale Torino
– Monica Maggio | Partner PwC che ha presentato i dati della ricerca Top 500
 – Marco Boglione | Presidente Basicnet SpA
– Gabriele Burgio | Presidente e Amministratore Delegato Alpitour SpA
– Luca Sburlati | Amministratore Delegato Pattern SpA
Per le istituzioni, hanno presenziato con il loro contributo:
– Alberto Cirio | Presidente Regione Piemonte
– Guido Saracco | Rettore Politecnico di Torino
Dario Gallina, Alberto Cirio, Guido Saracco

Dario Gallina, Alberto Cirio, Guido Saracco

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

Torino: sono aperte le elezioni degli organi direttivi ADACI Nazionale.

Il rinnovo è riferito al triennio 2020-2022 e possono votare tutti i Soci in regola con il versamento della quota associativa.

ADACI, l’Associazione Italiana degli Acquisti e del Supply Management, realtà di riferimento per tutti i buyer e i manager dell’ambito acquisti, logistica e supply chain, operante su tutto il territorio nazionale da oltre 50 anni, rinnova le sue cariche direttive.

Come si vota?

Tutti i Soci ADACI, in regola con il versamento della quota associativa 2019, possono votare, a partire da venerdì 15 novembre 2019 e fino alle ore 20.00 di venerdì 29 novembre 2019 per il rinnovo degli organi direttivi ADACI Nazionale per il triennio 2020-2022.

Al link qui sotto riportato si possono trovare:

  • La “Lista delle Candidature” raccolte, presentate in ordine alfabetico (indicando con un asterisco coloro che hanno ricoperto cariche nell’ultimo triennio).
  • Una “Nota di presentazione” di ciascun candidato.

https://www.adaci.it/wp-content/uploads/all-referendum-lista-candidati-2020-2022.pdf

COME SI VOTA

Le votazioni saranno ON-LINE e le credenziali personali sono state già state inviate lunedì 11 novembre.

 

Ricorda, il tuo voto è importante!

A questo scopo, il Consiglio ADACI Sezione Piemonte e Valle d’Aosta è a tua disposizione per fornirti tutto il supporto necessario al voto, contatta i Consiglieri via email a sez.piemonte@adaci.it oppure ai telefoni indicati nell’e-mail ricevuta in questi giorni da parte della ns. segreteria regionale.

SOLO PER I SOCI ADACI: Se non hai ricevuto le credenziali scrivi a informazione@adaci.it o richiedile direttamente sul sito al link che abbiamo inviato via e-mail.

Grazie per il tuo tempo e il tuo voto!

Il Consiglio di Sezione ADACI Piemonte e Valle d’Aosta

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

Moncalieri: 10 idee concrete per l’Impresa 2020, appuntamento il 21 Novembre

Gentilissimi,

abbiamo il piacere di invitarvi all’evento organizzato da EViso, nostro partner del Network Neicos dal titolo: “Impresa 2020: opportunità di risparmio e investimento – 10 idee concrete da mettere in pratica per un anno di svolta e crescita”.

Intervengono professionisti di vari settori che racconteranno casi studio documentati, nuovi progetti e opportunità per investire o risparmiare energia, finanza e il mondo del web.

L’evento si svolge a Moncalieri presso il ristorante Grinto di Corso Trieste 94 e sarà una bella occasione di incontro e scambio di vedute, utile ad approfondire la conoscenza con altre imprese che operano sul territorio, a cui seguirà un aperitivo con cena informale a buffet.

E’ disponibile un numero limitato di inviti per questo Vi chiediamo la conferma all’e-mail sez.piemonte@adaci.it entro il 16 novembre per riservare quanto prima il posto.

Altri dettagli sono disponibili nell’articolo: http://bit.ly/32zWNLY

 

 

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

ASSEMBLEA ORDINARIA SOCI ADACI SEZIONE PIEMONTE/VALLE D’AOSTA

A TUTTI  I  SOCI ADACI

Sezione Piemonte e Valle d’Aosta

LORO INDIRIZZI

 

Convocazione Assemblea Annuale Ordinaria 2019
dei Soci della Sezione ADACI Piemonte/Valle d’Aosta

 

L’Assemblea annuale dei Soci della Sezione ADACI Piemonte/Valle d’Aosta è indetta in prima convocazione presso GEVAL, venerdì 7 giugno 2019 alle ore 6.00, e in seconda convocazione per

Lunedì 10 giugno 2019 alle ore 17.00

presso ROYAL PARK GOLF I ROVERI

Via Rotta Cerbiatta 24 – 10070 Fiano (TO)

  1. Relazione del Presidente della Sezione sul consuntivo 2018
  2. Presentazione dei futuri programmi associativi ed obiettivi
  3. Presentazione del budget 2019
  4. Discussione delle eventuali osservazioni e mozioni d’ordine pervenute
  5. Premiazione eventuali Soci maggiorenni presenti in assemblea
  6. Varie ed eventuali

 

Preghiamo chi non potesse intervenire di delegare un altro Socio, tramite il modulo allegato, ricordando che ogni Socio può essere portatore di non più di tre deleghe.

 

Laura Echino

Presidente Sezione Piemonte e Valle d’Aosta

 

SCARICA LA CONVOCAZIONE

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

A Torino, lunedì 6 maggio “Smart Factory: tra innovazione e tradizione”.

La H.E.R. Human Evolution Resource promuove una tavola rotonda dal titolo “Smart Factory: tra innovazione e tradizione”, Lunedì 6 Maggio 2019 alle ore 14:00, presso il Nuovo Polo Didattico della Scuola di Management ed Economia, AULA ROSA, in Via Filadelfia 73, a Torino.

L’evento si configura come un momento di confronto, a partire dai risultati della formazione Industry 4.0 finanziata ed erogata e dall’idea di potenziamento e valorizzazione del settore Formazione, come motore di sviluppo sia per le aziende che per i territori Regionali.

Introdurranno i lavori Francesca Culasso, Direttrice Dipartimento Management Università di Torino, Gianna Pentenero, Assessore Istruzione e Formazione Professionale Regione Piemonte, Silvio Barbero, Vice Presidente UNISG e Graziella Boi, Presidente H.E.R.

Moderatore dell’incontro: Guido Avigdor, Eggers 2.0.

Testimoni d’eccezione saranno Teo Musso, Presidente Rete Baladin per lo Sviluppo Sostenibile; Alessandro Mario Ferrario, Direttore Birrificio Agricolo Baladin; Sergio Blengini, Legale Rappresentante Informatica System; Gianluca Spallotta, Vice Presidente Rete RID; Marcello Berta Format s.r.l., che condivideranno le loro esperienze aziendali all’interno dei piani formativi Industry 4.0.

Al dibattito sarà presente anche Maria Lapietra, Assessore Trasporti del Comune di Torino, con l’argomento “Interventi Industry 4.0 del Comune di Torino sui trasporti pubblici” nonché i rappresentanti dei piani in erogazione Giuliano Sarati, Rappresentante legale Biosanisystem, Paolo Aquilina, Amministratore Fortek e Raffaele Maldi, Amministratore delegato NIS.

Seguirà poi un confronto tra nuove competenze richieste dall’Industry 4.0 e profili professionali regionali, nuovi stili di didattica e valorizzazione dell’esperienza, a cui interverranno: Marco Gay, Presidente Anitec-Assinform, Amministratore delegato Digital Magics; Valter Cantino, Professore Ordinario Dipartimento di Management – “Education 4.0”; Alberto Parola, Docente di Metodologia della Ricerca Mediaeducativa, Università di Torino, Psicologo – “Formazione, Complessità, Trasformazione: verso un progetto sistemico basato su valutazione e auto-valutazione di competenze”.

Le conclusioni dei lavori del pomeriggio verranno affidate ad Amarildo Arzuffi, Direttore Area Formazione di Fondimpresa, al cui intervento seguirà un aperitivo per tutti gli intervenuti alla tavola rotonda.

L’Evento è finanziato nell’ambito dei piani formativi su Innovazione di prodotto processo degli Avvisi 3/2015, 2/2016, 5/2017 da Fondimpresa e promosso da H.E.R. Human Evolution Resource

Partner di progetto: Università degli Studi di Torino – Dipartimento di Management e Università degli Studi di Scienze Gastronomiche

Con il patrocinio di: ADACI – Associazione Italiana Acquisti e Supply Management

Media partner: Creativa Impresa di comunicazione

Scarica qui la locandina con il programma completo: Locandina-SMART-FACTORY-HER

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