Toscana e Umbria

ADACI MEDICEA: ADACI e le Aziende tra pubblico e privato

Venerdì 25 gennaio a Firenze, presso la Sala D’Arme del Palazzo Vecchio, si terrà l’evento ADACI MEDICEA.

ADACI ha come mission di migliorare lo sviluppo culturale e professionale dei propri associati attraverso convegni, tavole rotonde a cui sia l’imprenditoria con i propri manager che il mondo accademico contribuiscano allo sviluppo delle idee per migliorare obiettivi, soluzioni e strumenti alla competitività strategica della filiera che alla gestione consapevole del risk management.

L’evento si svolgerà, con il patrocinio del Comune di Firenze e della città Metropolitana di Firenze, dalle 14:30 alle 18:00.

Tra gli argomenti che verranno affrontanti durante la giornata l’ADACI PA, un progetto sviluppato con Università e Manager della Pubblica Amministrazione operanti nel settore Acquisti e Manager di Aziende Private fornitrici della P.A. che ha per obiettivo l’analisi di proposte per la professionalizzazione del Public Procurement.

Focus anche sul Settore Privato ed Industriale: in un mercato globale e complesso le aziende di successo per incrementare il proprio valore competitivo hanno la necessità di prendere decisioni rapide e corrette, sia valutando le opportunità sia assumendosi dei rischi imprenditoriali che abbiano come base lo sviluppo del business e la longevità futura. Diventa sempre più importante ridurre il costo totale del prodotto sviluppando le giuste strategie e definendo processi di acquisto e produttivi efficaci ed efficienti.

Ci sarà anche spazio per le tavole rotonde “Il Public Procurement – Un’opportunità di sviluppo per il Paese e di qualità per i servizi ai Cittadini” e “ADACI Medicea, Il Privato racconta le proprie esperienze di successo”.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione on-line.

Scarica la locandina dell’evento

 

 

ADACI partecipa al workshop “Sviluppo delle competenze logistiche: processi, metodi e strumenti di creazione della conoscenza”

ADACI partecipa, il 18 gennaio 2019 dalle ore 14:30 alle ore 17:30, al workshop:

Sviluppo delle competenze logistiche: processi, metodi e strumenti di creazione della conoscenza

Il Workshop è organizzato nell’ambito del progetto Europeo FRAMELOG: European Framework for “Knowledge Triangle” in the Logistic sector”, partenariato strategico nell’ambito dell’Erasmus+ finanziato dal Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa e coordinato dai Prof.Giannini e Prof.Niccolini, il cui scopo è quello di contribuire a favorire la cooperazione tra formazione istituzionale, ricerca scientifica e pratica aziendale nel settore logistico.

Il Workshop si terrà presso l’Aula biblioteca “Maurizio Caponi” – Polo Universitario Sistemi Logistici (Livorno).

Per partecipare, registrati entro l’11/01/2019 inviando una mail a framelog@ec.unipi.it e indicando a quale delle tre tavole intendi partecipare.

Scarica il programma del Workshop

 

Campus ADACI: vivi un giorno con ADACI nel procurement management

 

ADACI Sezione Toscana e Umbria lancia il progetto CAMPUS ADACI, offrendo l’opportunità a studenti, neo-diplomati, laureandi, neo-laureati, giovani inoccupati e disoccupati under 30 di affacciarsi alla Professione Acquisti e di accrescere il proprio bagaglio culturale per ampliare le possibili scelte lavorative, mostrando loro le caratteristiche di un vero Buyer.

Durante il CAMPUS ADACI, che si svolgerà venerdì 23 novembre dalle 14:00 alle 18:00 a Villa Sonnino – San Miniato (PI), i giovani potranno farsi conoscere attraverso colloqui di gruppo e personali con esperti del settore e partecipare attivamente a tavole rotonde che mostreranno quali sono le attività degli acquisti. Al termine della giornata alcuni partecipanti potranno essere scelti per un corso di formazione ADACI che gli consentirà di arricchirsi per affrontare al meglio l’inserimento nel mondo del lavoro.

Conosci la funzione acquisti e fatti conoscere!

Scarica la locandina dell’evento

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

Consiglio direttivo

CONSIGLIO ADACI SEZIONE TOSCANA/UMBRIA (2023-2025)

Filippo Garzonotti


Presidente

    Valerio Barsacchi


    Vice Presidente

      Rodrigo Delgadillo


      Vice Presidente

        Guido Gilardi


        Vice Presidente

          Alessandro Monti


          Tesoriere

            Martina Calvani


            Segretario

              Riccardo Braccini


              Consigliere

                Valerio Cao


                Consigliere

                  Rita Catapano


                  Consigliere

                    Sergio Franchi


                    Consigliere

                      Elena Ioan


                      Consigliere

                        Alessio La Rocca


                        Consigliere

                          Giancarlo Landi


                          Consigliere

                            Andrea Lucarelli


                            Consigliere

                              Anna Merola


                              Consigliere

                                Riccardo Rossi


                                Consigliere

                                  Fabrizio Santini


                                  Consigliere

                                    Luigi Scaglia


                                    Consigliere

                                      Fabrizio Tarchi


                                      Consigliere

                                        Francesca Volpi


                                        Consigliere

                                          Cesare Zinanni


                                          Consigliere

                                            ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

                                            Contatti di sezione

                                            La sezione Toscana copre il territorio delle regioni Toscana e Umbria

                                            Adaci Sezione Toscana
                                            Via Piave, 14
                                            57123 Livorno
                                            Tel: +39 02 40072474 – 338 2929221
                                            e-mail: sez.toscana@adaci.it

                                            Contattaci o richiedi informazioni

                                            Per qualsiasi informazione inviaci un’email. Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori.

                                            Dichiaro di aver preso atto dell'informativa Privacy disponibile sul sito www.adaci.it ai sensi del Regolamento UE n 2016/679. clicca qui per leggere

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                                            Sezione Toscana e Umbria

                                            Lavoro: a Firenze si cerca uno specialista dell’ufficio acquisti f&b

                                            Riceviamo e condividiamo la ricerca di seguito indicata:

                                            Descrizione della mansione: lo specialista dell’ufficio acquisti, in base alle esigenze manifestate dalla linea produttiva, definisce gli accordi commerciali e quadro relativi all’approvvigionamento dei beni e dei servizi necessari allo svolgimento delle attività aziendali. Supporta il responsabile nella pianificazione degli acquisti in base alle esigenze aziendali e dei clienti interni.

                                            La risorsa proviene da realtà strutturate e contribuirà all’implementazione del processo degli acquisti.

                                            Attività 

                                            • Individua i potenziali fornitori e analizza le offerte in rapporto ai parametri quali quantitativi.
                                            • Gestisce la negoziazione e le relazioni con i fornitori finalizzate all’obbiettivo aziendale senza rassicurare il rapporto, ricercando anche lo sviluppo dei rapporti di partnership.
                                            • Verifica il rispetto delle procedure e condizioni concordate.
                                            • Mantiene i rapporti con le società fornitrici
                                            • Monitora e revisiona l’andamento di tutti i contratti di fornitura e somministrazione (utenze), e le eventuali offerte presenti sul mercato.

                                             Relazioni

                                            • Direttore Ufficio acquisti
                                            • F&B Manager
                                            • Direttori funzioni centrali
                                            • Direttori strutture
                                            • Fornitori

                                            Inviare CV all’indirizzo sez.toscana@adaci.it nell’oggetto indicare Ricerca FIFB

                                            Da Manager a Imprenditore – 17 maggio 2018 ore 18.00

                                            ADACI – SEZIONE Toscana e Umbria

                                            Da Manager a Imprenditore – 17 maggio 2018 ore 18.00

                                            La Bocconi Alumni Association – Area Firenze ed il Career Advice di BAA, in collaborazione con Manageritalia Firenze, Federmanager Toscana, AIDP Gruppo Toscana, ADACI, AICQ Tosco Ligure, sono lieti di invitarVi al seminario gratuito

                                            “Da Manager a Imprenditore”

                                            relatore: Dr. Claudio Ceper
                                            Career Advisor e BAA Board Member

                                            Giovedì 17 maggio 2018, ore 18.00 (“Ideale” – Via Ghibellina, n. 3, Firenze)

                                             

                                            Come fare della propria storia in azienda un volano per creare business intorno ad una propria idea. La conclusione di una esperienza manageriale è l’occasione per valutare le proprie competenze e passioni in un’ampia prospettiva di sviluppo lavorativo. Con un progetto imprenditoriale interessante, una forte motivazione e una buona preparazione manageriale il dedicarsi ad un’impresa può costituire una valida scelta. Nel seminario saranno analizzati fattori di successo, le criticità e i rischi, nonché le differenze comportamentali tra il lavorare in una un’impresa classica e in una start up, che costituisce la modalità più frequente per iniziare la nuova professione. Saranno approfondite le differenze tra managing (in azienda) e leading in un contesto imprenditoriale, dedicando un’attenzione specifica alle donne imprenditrici e alla loro diversity rispetto ai colleghi uomini. Partecipazione L’evento è gratuito e aperto a tutti gli interessati previa iscrizione obbligatoria.

                                            A seguire cena facoltativa: Euro 30 da pagarsi in loco (prenotazione obbligatoria)
                                            Chiusura iscrizioni Seminario e cena: martedì 15 maggio, ore 18:00
                                            Seminario: giovedì 17 maggio, ore 13:00

                                            Per iscrizione e per informazioni, inviare un’email all’indirizzo areafirenze@bocconialumni.it

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