Sportello per il cliente

E’ possibile accedere allo sportello di riferimento per il consumatore attraverso il sito ADACI al seguente link: http://www.adaci.it/contatti/sportello-per-il-cliente . Lo sportello di riferimento è accessibile a tutti i richiedenti 24 ore al giorno e permette a tutti i committenti delle prestazioni professionali di rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell’ art. 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi da esse richiesti agli iscritti. Le richieste devono pervenire tramite mail: sportellocliente@adaci.it e devono indicare le proprie generalità, fornire elementi utili per essere ricontattati ed elencare i motivi dell’istanza, precisando il nominativo del professionista nei confronti del quale viene avanzata istanza, fornendo tutti i dati che riterrà utili ai fini di una rapida risoluzione della vertenza eventualmente allegando documentazione di supporto. Il collegio dei Probiviri si attiverà entro 72 ore lavorative dalla presentazione dell’istanza completa della documentazione sopra indicata.

Le richieste di informazioni saranno fornite entro 48 ore lavorative per telefono o mail.