TAVOLA ROTONDA
Edizione 2023
Facility e Servizi
Venerdì 12 maggio 2023 ore 10:00 – 13:00, in presenza
Chairman:
Paolo Marnoni (Responsabile Centrale Acquisti Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA)
Pianificatore:
Antonietta Santangelo (Buyer Senior, Nexi Spa)
Titolo: ACQUISTARE FACILITY E SERVIZI DOPO LA GRANDE CRISI
Affronteremo come acquistare oggi servizi di facility, servizi energetici e beni indiretti, alla luce delle nuove sfide e della sostenibilità.
Interventi:
- Facility Management e Acquisti: un processo vincente – Mariantonietta Lisena (Direttore Generale, IFMA Italia)
La presentazione del punto di vista di IFMA consentirà l’opportunità di uno scambio di punti di vista e opinioni tra i mondi dei facility manager e degli approvvigionatori
- Un modello di ristorazione sostenibile – Eleonora Luzi (Addetto Commerciale, Pedevilla)
Come mettere in evidenza ed in totale trasparenza, tutti costi relativi alla gestione di un servizio di ristorazione. Selezionare con cura i fornitori, la cui produzione avviene in prossimità delle aziende con l’intento di offrire prodotti biologici stagionali e locali legati alla tradizione del territorio. Progettando ristoranti aziendali garantendo un servizio fluido, veloce, tramite la personalizzazione degli spazi.
- Logiche e Benefici delle piattaforme digitali per Big Companies e PMI – Gianluca Facchini (Key Account Manager Italy, Unite)
Digitalizzarsi è una necessità sempre più impellente per tutte le aziende, siano esse piccole realtà a conduzione famigliare che big companies.I benefici che apportano le piattaforme digitali sono molteplici, come: trasparenza e semplificazione dei processi e delle attività, la possibilità di fare analisi dell’acquistato e una riduzione dei costi nascosti per ordine. Diversi studi dimostrano l’impatto di questi costi e come le piattaforme possano rivelarsi un prezioso alleato per contenerli. Scopri con noi la rivoluzione delle piattaforme digitali nel mondo degli acquisti.
- Acquistare servizi di energia oggi, dopo la grande crisi – Matteo Trotti (Partner, SERE srl)
Gli strumenti per la gestione ed ottimizzazione dei costi energetici delle aziende: come coniugare economicità, sicurezza e sostenibilità delle forniture. Rischi e opportunità nel nuovo scenario di mercato e normativo verso la transizione energetica.