TAVOLA ROTONDA
Edizione 2023
Manifatturiero evoluto
Venerdì 12 maggio 2023 ore 10:00 – 13:00, in presenza
Chairman:
Paolo Musso (Vice Presidente ADACI Sezione Emilia Romagna e Marche, Carma Srl)
Pianificatore:
Rodrigo Delgadillo (Responsabile Acquisti, Ele.Mac. Srl)
Titolo: CONSIGLI PER IL MIGLIORAMENTO CONTINUO
L’ultimo triennio è stato davvero complesso tra crisi pandemica, energetica e mancanza di materiali strategici tanto che le aziende hanno riscoperto la strategicità del Procurement e delle filiere corte, affidabili e resilienti .
Il Procurement ha la capacità di comprendere le difficoltà dei fornitori e del mercato di approvvigionamento per cui deve essere attento ad anticipare le criticità attraverso analisi e valutazioni approfondite continue.
Si richiede al Procurement sempre maggiori professionalità che controllando e gestendo portino importanti risultati di business continuity e contenimento dei costi in ottica di TCO.
Interventi:
- Come riorganizzare l’ufficio acquisti rimanendo flessibili e dinamici – Gabriele Perotti (Direttore Acquisti, MCM Group)
- Eliminare il magazzino a sostegno di un rapporto consolidato – Diego Mori (Business Analyst, Gruppo Wuerth)
- Il nuovo rapporto tra ufficio acquisti e fornitore si trasforma sempre in vantaggi reciproci – Matteo Codeluppi (Purchasing Manager, Emmegi Spa)
- Procurement 5.0 a supporto dell’evoluzione digitale e sostenibile delle Aziende. Un caso studio: il settore tessile – Andrea Falchini (Direttore Next Technology Tecnotessile)